Queste mattine di vacanza, prive da impegni famigliari, sono un po' lunghine a passare, quindi…
Last Updated on 21 Dicembre 2018 by Micaela
Ecco che passato Natale, dopo aver pensato a cosa fare per Capodanno, arriva il cruccio: “Cosa mettere nella calza della Befana dei bambini?”
Intanto bisogna capire a chi regalare questa calza della Befana: se è un bambino che ama macchinine e trenini, oppure accessori creativi, o anche letture e pentoline, se sono amanti dell’high tech… possiamo sbizzarrirci e farci venire tante idee per riempire la calza della Befana.
In questi anni di allenamento (non come Befana, sia chiaro, ma con i miei bambini) ho trovato una decina di idee, alcune originali e altre un po’ meno, che vi voglio qui raccontare, magari possono servire a qualche mamma per ispirazione.
Cosa mettere nella calza della Befana dei bambini: 10 idee
- Colori: che siano a cera, a pastelli, acquerelli, pennarelli, i colori sono sempre un regalo gradito. Che poi, se i bimbi vanno a scuola e hanno un astuccio, in genere questo rimane sempre sguarnito di qualcosa
Colori di ogni tipo per bambini - libricini: ce ne sono tanti in giro di libretti di formato tascabile, cartonati e non, uno di questi potrebbe entrare facilmente
Per l’occasione, ho selezionato un po’ di libricini economici da inserire nella calza… prova a dare un’occhiata qui, magari trovi quello che fa al caso tuo:
Libri per bambini da mettere nella calza - qualche soldino vero: non solo soldini di cioccolata, ma qualche moneta vera, da spendere per conto loro. Questo può essere considerato come un piccolo tesoro celato all’interno della calza!
- caramelle e cioccolatini: queste non possono mai mancare, no!?
- pasta modellabile: quella del tipo didò et affini, sempre di sicuro successo!
Paste modellabili - materiale per craft e collage: colla, pezzetti di carta di diversi colori, perline, ritagli di stoffa, paillettes, stelline, ….
Materiale per craft e collage - un giochino del personaggio preferito: un ammenicolo del personaggio dei cartoni del momento, che sia Hello Kitty, oppure i Puffi, o My Little Pony o Spiderman, i Minions, Star Wars… si trova sempre qualcosa di piccolo da inserire, anche una macchinina, o un giocattolino simile.
I lego vanno sempre bene: qui ne trovi qualcuno a prezzo ragionevole. - un paio di calzini nuovi, qualcosa di utile ci vuole pure, no? Oppure uno spazzolino da denti nuovo e colorato
- Biscotti fatti in casa e un mandarino, non possono non esserci!
- mollette per capelli e nastrini, una spazzolina, accessori di ogni tipo…
- un biglietto che sia un buono, per un’attività da svolgere con mamma e uno con papà durante l’anno: chessò… preparare dei biscotti, fare una passeggiata, andare alle giostre o al cinema…
E le idee possono essere ancora tante altre… ma queste sono quelle che ho sperimentato e che vi suggerisco… ne avete altre?
Forse potrebbe interessarti anche un simpatico lavoretto da fare con i bambini:
Forse potrebbe interessarti anche:
e carbone, sì! un pochino di carbone, che fa sempre comodo… 🙂
Hai ragione!!!!!!