The Falcon and the winter soldier: la miniserie che raccoglie il retaggio di Captain America
Last Updated on 6 Dicembre 2018 by Micaela
Ci troviamo spesso imbronciati, anche senza un apparente buon motivo: camminiamo a testa bassa, presi dai mille pensieri, e siamo seri, anche se per noi, in quel momento, sta girando tutto bene.
E neanche solleviamo la testa se è un bambino a chiederci di giocare per strada, tanto siamo impegnati nella nostra solita routine, che, per quanto pressante e faticosa, non può farci negare un sorriso a quel bambino, no?
Perchè?
Sorridiamo. Non c’è niente di più bello, rilassante, terapeutico: se stai male, non dico che faccia miracoli, ma ti fa alleggerire l’animo, se stai bene, sorridi e stai meglio. Non è così? Prova.
Perchè bisogna sorridere?
- Perchè è stato scientificamente provato che fa bene, fa un sacchissimo bene a tutto: al cuore, alla circolazione, al sistema neurologico… insomma, fa bene e basta
- Perchè ci riporta in uno stato mentale positivo e chi è positivo affronta meglio le situazioni e prima o poi tutto gira dal verso giusto, per forza, deve essere così, non c’è ragione per pensare che non sia così.
- Perchè magari in quel momento non ti va affatto, perchè ti senti giù e non c’è nulla da ridere. Sorridere, magari non sposta nulla di una virgola, male che va, potrebbe migliorare!
- Perchè è gratis
- Perchè se c’è qualcuno che ti vede, magari sorride insieme a te, e sta bene pure lui! La risata è contagiosa.
- Perchè così, chi ti vuole bene, gioirà con te, a tutti gli altri, roderà il fegato o comunque, non importerà un fico secco e amen!
- Perchè la vita è qui e adesso, non vale la pena di trascorrerla col broncio
- Perchè fa bruciare calorie e perchè sei più bello quando sorridi!
- Perchè è un peccato sprecare attimi senza dare loro un senso. Un sorriso dà un po’ il senso a tutto.
- Perchè è l’esempio migliore che puoi dare ai tuoi figli. Sempre. Sorridere anche davanti alle avversità, ai problemi. Perchè una soluzione c’è, non sarà facile, non sarà immediata, ma c’è. SEMPRE… e scopri che la vita vale sempre di esser vissuta, come diceva Chaplin in questa canzone, che ti lascio qui sotto.
E voi?! Quali sono i vostri motivi per sorridere?
“Smile, what’s the use of crying!?”