Ciao a tutte! Il rientro al lavoro è traumatico, lo so, ma ha anche un…
Last Updated on 13 Luglio 2018 by Micaela
Ciao a tutte! Il mio fratellino vive in Inghilterra e io ho barbaramente approfittato di lui per farmi portare una palettina di ombretti tutti opachi e decisamente low cost della Makup Revolution, quindi oggi parliamo di trucco occhi!
Si tratta della “Palette di 32 ombretti Ultra – Flawless Matte” che costa 9.95 euro sul sito ma non disponibile al momento e quindi l’ho importata direttamente dal Regno Unito, hihihi!
Come vedete si tratta di tutti colori neutri, matte e adatti per un look discreto e da giorno. Appena li avrò provati tutti, magari vi farò una recensione specifica. Vi voglio far vedere quindi un look da giorno fatto con i colori “Earth”, “Shell” e “Flaw”, cioè marrone caldo, rosa e crema, tutti rigorosamente opachi e caldi.
Quando scegliere ombretti opachi per un trucco occhi da giorno
Prima di tutto, perché ho scelto colori opachi? Perché voglio un look da giorno, adatto per l’ufficio che sia discreto, ma che al tempo stesso valorizzi lo sguardo. E poi, i colori opachi mimetizzano le zampette di gallina…
Cominciamo!
Trucco occhi: Tutorial base
Ho già fatto la base, così mi concentro solo sul trucco occhi:
Step 1
Stendo la matita nera sulla palpebra superiore a partire dal centro e fino alla fine dell’occhio all’attaccatura delle ciglia. Non importa se sono imprecisa, tanto la devo sfumare. La stendo solo dal centro perché non voglio una linea intensa verso il dotto, ma solo sfumata
Step 2
Sfumo la matita anche verso l’angolo interno e leggermente verso l’alto
Step 3
Prelevo un po’ di marrone, tolgo l’eccesso dal pennello e poi sfumo il colore a partire dall’esterno sopra la matita che ho precedentemente sfumato e verso il centro della palpebra
Step 4
Prelevo il rosa, tolgo l’eccesso di prodotto dal pennello e tampono il colore dal dotto al centro della palpebra mobile per creare un punto luce. E stendo il color Flaw (crema chiaro) sotto il sopracciglio per illuminare
Step 5
Sistemo le sopracciglia e passo il mascara.
E questo è il risultato dopo aver truccato entrambi gli occhi. Alla prossima!
Vally
– Le Beauty Cronache
Se hai domande, curiosità, se vuoi sentire il parere della mamma esperta di makeup, Valentina, scrivi a micaela_l77@yahoo.it e girerò tutte le questioni a Vally che sarà felice di rispondere a tutte!
Forse potrebbe anche interessarti gli altri articoli della rubrica #LeBeautyCronache: