La mascherina dipinta dalle manine sante di Miriam di cui ne va stra-fiera! Eccola all'uscita…
Last Updated on 16 Aprile 2015 by Micaela
Come si fa a trascorrere un fine pomeriggio uggioso, in casa, magari con qualche linea di febbre e nasi colanti, con noia e nervosismo galoppanti????
Si creano i colori!!! Meglio se è un bel rosso vermiglio che poi sembra che abbiamo sgozzato un maiale e ne stiamo facendo salsicce, no!?
Così, abbiamo mescolato un po’ di zucchero a velo con del colorante liquido per dolci e il gioco è fatto… un bel foglio di carta grande… qualche precauzione a livello di bavaglini e maniche alzate e si dipinge tutta casa!!!!
Per fortuna c’era Peppy in casa a darmi una mano a contenere il dilagante estro delle mie piccole Matisse e Monet!
Che bella idea…
Aspetta fammi capire.
Hai dato del colorante rosso a tutti i tuoi figli e loro avevano ancora la faccia rosa e i capelli non tinti?
Dimmi il trucco, così faccio giocare anche i miei figli così (e senza doccia riparatrice), sembra davvero divertente!
@Slela: no… il colorante l’ho dosato io nello zucchero a velo… a loro ho dato le ciotoline con il colore da usare direttamente…
Diciamo che non hanno avuto la meravigliosa idea di spalmarselo in testa… si sono limitate e faccia e braccia… e in ogni caso, questo colorante va via molto facilmente!
Per me sei un mito! Io solo al pensiero di far dipingere Romeo ho una crisi di panico!
Le tue bimbe si divertiranno un mondo con te!
@Regina87: perchè privarle di qualche minuto di divertimento? In fondo non c’è niente di male e poi ci pensa la lavatrice a lavare!!!! Piuttosto che starle a sentire frignare di continuo, permetterei loro di ridipingere tutta la Cappella Sistina!