Una cara amica di Miriam ha compiuto 9 anni ed ha invitato un gruppetto di…
Last Updated on 17 Febbraio 2020 by Micaela
Tanto per cambiare, anche quest’anno abbiamo festeggiato il compleanno del piccolo di casa, Massimo (8 anni), con l’ormai tradizionale partita di calcetto: genitori sv figli. Siamo ormai giunti alla terza edizione di questo appuntamento immancabile.
Compleanno con partita di calcio a Febbraio? Si-può-fa-re!
Dato che il compleanno nel mese di febbraio è sempre una grande incognita tra influenze, freddo e cattivo tempo, mi sono data da fare a cercare un posto che avesse un campo di calcetto al coperto a Roma, per l’esattezza a Roma Sud, senza dover attraversare mezzo mondo. E alla fine l’ho trovato.
I requisiti del posto dovevano essere:
- campetto da calcio coperto
- zona Eur/Laurentina e limitrofe
- saletta dove allestire il buffet e fare la torta di compleanno
- non costasse un occhio della testa!
Incredibile, ma vero: l’ho trovato!
Villaggio Sportivo Montemigliore: campetto da calcio coperto e molto altro
Siamo andati al Villaggio Sportivo Montemigliore e siamo stati benissimo.
E’ una piccola oasi poco fuori Roma, immersa nel verde e con un sacco di soluzioni differenti a prezzi ragionevolissimi.
Oltre al campetto da calcio coperto (nella foto di sopra si vede la sagoma del capannone), ce n’è uno scoperto, che poi abbiamo usato, perchè la giornata ce l’ha permesso alla grande! Si stava così bene fuori, che sarebbe stato un peccato perdersi quei raggi di sole primaverili.
La saletta a disposizione per le feste è spaziosa, completa di tavoli, sedie, divanetti confortevoli, riscaldamento, frigoriferi, 2 biliardini grandi, servizi e tutto il necessario.
Abbiamo portato tutto il buffet per gli invitati, i gadget immancabili in questa occasione (i bambini aspettano sempre il momento della premiazione con gioia!) e le birrozze per i papà (e le mamme) assetati!
Per il resto, basta andare con la voglia di trascorrere una mezza giornata in compagnia e di divertimento sano, che tutto sommato, non ci sono poi così tante occasioni per stare tutti insieme e tirare calci ad un pallone.
L’importante è divertirsi
Una partita di calcio grandi-piccoli rende sempre tutti molto felici: l’atmosfera è rilassata, i bambini soddisfatti, eccitati di gioia e i genitori, di conseguenza altrettanto! Se si trova poi il posto adatto con tutti i comfort e la sicurezza richiesta quando si ha a che fare con bambini, anche in inverno, allora è davvero la svolta!
Vi suggerisco, se siete di queste parti, di fare un salto e di visitare la pagina facebook del villaggio sportivo, che riserva per la bella stagione un sacco di nuove sorprese.
Forse potrebbe interessarti:
- come realizzare una bella festa a tema calcio
- Le migliori soluzioni dove festeggiare il compleanno al chiuso a Roma
- Le migliori soluzioni dove festeggiare il compleanno all’aperto a Roma