E' passato un bel po' di tempo dai festeggiamenti del compleanno del mio piccolo uomo…
Last Updated on 15 Gennaio 2020 by Micaela
Abbiamo festeggiato il piccoletto di casa, Massimo, per il suo quinto compleanno realizzando una perfetta festa di compleanno con uno dei suoi supereroi preferiti: Capitan America in persona.
Festa di compleanno con Capitan America
Dopo quanto abbiamo passato con il suo incidente al braccio, già da mesi pensavo a quando sarebbe arrivato questo momento e volevo fare qualcosa di grandioso per lui, una festa indimenticabile, con una sorpresa grande come il coraggio che il piccoletto ha avuto in questi mesi.
L’unico che poteva essere all’altezza della situazione era Steve Rogers, quindi… che festa di compleanno con Capitan America sia!
Ed ho trovato il Capitan America vero! Perfetto!
Con tanto di scudo metallico gigantesco, muscoli veri e molto coraggio. E’ lui. Non ci sono dubbi. Nessuno dei presenti ha avuto dubbi.
Come ho contattato Capitan America
Come l’ho trovato?
Semplice: è bastata una telefonata a Francesca di Baby Planner Italia e lei, che ha contatti con i più importanti supereroi, me l’ha trovato in meno di 5 minuti. In pratica, anche lei si può considerare a tutti gli effetti una supereroina.
Abbiamo pensato come location un Burgher King, che potesse avere anche dello spazio esterno per poter stare comodi (meno male il bel tempo ci ha assistito).
Abbiamo accolto i piccoli invitati che, per l’occasione si sono mascherati.
Erano presenti molti supereroi tra le maschere. Diciamo che il tema della festa è stato perfettamente rispettato!
Poi, mentre i bimbi stavano all’interno del locale per fare merenda, ecco che vediamo, attraverso le vetrate, passeggiare lui: Capitan America in persona.
Sorpresa e commozione
Massimo non credeva ai suoi occhi…
Quando poi il Capitano è entrato nel locale, i bambini gli sono andati tutti incontro increduli e frastornati.
Massimo aveva gli occhi lucidi dall’emozione e dalla felicità.
L’ha salutato con il saluto militare.
Si è rivolto a lui chiamandolo “Capitano Rogers!”
Gli faceva riferimenti ai vari film, a nomi di personaggi, ad episodi che lui conosce a menadito. Se non fosse stato il Capitan America vero, non sarebbe riuscito a rispondere e a commentare tutto a tono, soddisfacendo le alte aspettative di Massimo, nonché la sua grande preparazione in materia!
Il Capitano ha intrattenuto i bambini con le sue mosse, facendosi fotografare con loro, chiacchierando con loro e rispondendo alle loro curiosità. Tutti erano affascinati. (Anche le mamme presenti, ammettiamolo!)
E’ rimasto per il momento della torta.
Massimo era fiero di averlo alla sua festa. Non gli sembrava vero di imbracciare quell’enorme scudo, di parlare con lui, di poterlo abbracciare.
Il momento dei saluti è stato bello: una stretta di mano, un abbraccio, un saluto militare e un “Ciao Capitano, ti voglio bene!“.
I sogni possono diventare realtà.
Festa di compleanno con Capitan America super riuscita!
Forse potrebbe anche interessarti:
- Compleanno con Spiderman
- Come realizzare la festa a tema Spiderman
- Hermione e Supergirl: non i soliti vestiti da principesse!
Che splendida emozione deve essere stata per tuo figlio! Complimenti! Anche il mio va pazzo per capitan America.
🙂