Cosa c'è di meglio che avere a disposizione un grandissimo foglio di carta da decorare,…
Last Updated on 28 Novembre 2018 by Micaela
Ci siamo. Ecco che arriva il periodo in cui non sappiamo mai (o quasi) cosa regalare ad amici e parenti.
Come si fa a trovare il regalo perfetto per Natale?
I bambini scrivono lunghe letterine a Babbo Natale e in quel caso, abbiamo anche l’imbarazzo della scelta su cosa regalare, ma se non abbiamo coordinate precise, come si fa?
E al resto della famiglia, cosa facciamo?
Andiamo con ordine e toccheremo tutti i punti principali per trovare il regalo perfetto di Natale. Vedrete che alla fine di questo post avrete sicuramente una buona idea.
Il regalo perfetto per i bambini
Tanto per iniziare, un libro è sempre un regalo giusto, se poi è un libro personalizzato per il bambino, allora sarà una bella sorpresa!
Ad una bambina con la passione dei cavalli, nemmeno a dirlo, la lista di regali da fare ha un ventaglio di opzioni molto vasto.
Se si tratta di bambini (ma anche adulti) appassionati alle serie dei supereroi, allora è bene essere aggiornati e sapere quali sono le novità in circolazione. Ecco quindi i nuovi dvd disponibili.
Per bambini che non hanno mai cucito e per quelli che amano cucire
Un regalo sicuramente originale è un kit di cucito creativo per bambini. Sia che si tratti della prima esperienza del genere del bambino e sia che invece l’abbia già fatto (anzi, a maggior ragione), questi kit di cucito creativo sono garanzia di successo e danno grandissima soddisfazione.
Occhio alla promozione per il Black Friday del 24 novembre!
Non solo giocattoli
Regali davvero originali sono quelli che non prevedono il solito pelouche o il video gioco del momento, sono quelli che non si toccano, a volte. Ecco una lista di cose (non giocattoli) da regalare ai bambini.
Tra questo genere di regali (che io adoro!), potremmo inserire anche qualche biglietto per andare al nuovo allestimento natalizio del Luneur Park, secondo me, ne vale la pena!
Regali fai da te per il resto della famiglia
Biscotti in barattolo
Per nonni, zii e golosi vari, si possono realizzare dei regali con le nostre manine e risparmiando qualcosa, facendo un dono che verrà doppiamente apprezzato, come questi biscotti in barattolo, ad esempio.
[se però volete invece avere la certezza di regalare biscotti di altissima qualità e di sapore unico, allora procedete ad ordinarne un bel pacco a ButterDays, provato garantito: i biscotti non solo sono buonissimi, ma arrivano perfettamente integri e sono personalizzabili!]
Tisane in barattolo
Per la zia freddolosa, per la collega in fase depurativa, per l’amica fissata: le tisane in barattolo sono apprezzate molto e sono salubri.
Marmellate di inverno
Per i golosi, per chi si diletta in cucina a fare crostate e biscotti ripieni, per chi ama la colazione con una semplice fetta di pane e un velo di marmellata buona, un bel barattolo di marmellata è quel che ci vuole.
Preparato per dolci in barattolo
Sempre per i golosi che però non hanno tempo di preparare dolci in casa, si può regalare un bel preparato per dolcetti in un barattolo. Questo l’ho fatto in diverse opzioni qualche anno fa a Natale ed ha ottenuto un bel successo.
Una spa in un barattolo
In mancanza di un budget adeguato, si potrebbe anche pensare di regalare un po’ di benessere racchiuso dentro un barattolo. Ecco le combinazioni per mettere tutta una spa dentro un semplice barattolo di vetro. Non ci credete?
Altri regali: idee, consigli e combinazioni
Alla coppia di amici diventati genitori da poco, una lista di possibili regali per neogenitori potrebbe essere questa, pensata e ponderata dopo 3 mie maternità e un po’ di esperienza nel settore.
E cosa regalare alla mamma? Qui do una serie di suggerimenti SERI e VERI!
Saranno sicuramente regali super graditi, non come i soliti frullatori e ferri da stiro che potrebbero arrivare in queste occasioni!
Anzi, se c’è qualcuno in ascolto che non sa cosa regalarmi, leggete i consigli, eh!
Se poi mamma è anche un’inguaribile nerd come me, allora la lista dei regali si allunga inverosimilmente.
Se è una buona lettrice, ci sono diversi libri che potete regalarle.
Se è una patita di serie tv, allora ci sono dei cofanetti imperdibili.
Se è una beauty addicted, ma anche se non lo è e volete regalarle qualcosa per coccolarsi un po’, allora il regalo perfetto per Natale lo trovate seguendo scrupolosamente questa lista.
E per i nonni?
Per loro, non c’è niente di più bello e dolce, di avere un poster con le immagini dei propri nipotini. Ma forse, nonno apprezzerebbe anche una bottiglia di buon whisky, no?
Per gli amici che abitano lontani e si vuole condividere a distanza parte della cena di Natale, allora esiste questo servizio originale e di altissima qualità, che fa arrivare direttamente a casa loro una cesta di cose buonissime!
Il regalo perfetto per Natale: regala IL TEMPO
In generale, però, mi sento di dire che, qualsiasi cosa voi pensiate di regalare, sia essa costosa o no, sia essa fatta con le vostre mani oppure presa già bella e confezionata, quello che più viene apprezzato dalle persone che vi amano è IL TEMPO, regalate tempo insieme. Non sto dicendo di qualità, non importa se scalerete l’Everest, oppure se rimanete seduti sul divano a fissare il soffitto, l’importante è che lo facciate insieme.
Trovate un’occasione da condividere, un pretesto per vedervi, un modo per stare insieme. Non importa dove, come. Importa con chi.
Forse potrebbe anche interessarti:
- Cosa mettere dentro la calza della Befana dei bambini? Non solo caramelle…
- La mia recensione dei kit di cucito creativo de larteaparte
- I libri per bambini sul Natale che si possono regalare
- Regala la felpa da colorare!
Post in continuo aggiornamento: man mano che scopro, provo e trovo idee nuove, le aggiungo all’articolo “Regalo perfetto per Natale”… ma solo se ne vale la pena!