Il barattolo inteso come mezzo per conservare cose, per mettere ordine... ma anche come complemento…
Last Updated on 9 Aprile 2019 by Micaela
Certo, lo ammetto, andare in una spa ha tutto un altro effetto, soprattutto nello spirito, ma quando proprio non si può, allora cerchiamo di ricrearcela.
Una spa in un barattolo: idee e composizioni di bellezza
Oggi parliamo di bellezza, di cosmetici, anzi, per la precisione, di cosmetici fai da te e di assemblaggio di prodotti che potrebbero essere utilizzati per ricreare una spa nel nostro bagno.
Di quelli che si possono realizzare con facilità usando ingredienti della nostra cucina, aggiungendo magari qualche goccia di oilo essenziale e buon senso!
Ho trovato diverse preparazioni in rete e tante idee, ve ne propongo qualcuna.
Ecco a voi: Una Spa in un barattolo!
6 spa in un barattolo
Il Burro di cacao fai da te di Claudia
Lo scrub con etichette scaricabili di Elena
Altro scrub fatto col sale
Questo, invece è con il limone
L’esfoliante di Emma fatto con ingredienti semplicissimi che abbiamo sicuramente in casa…
Ma si possono collezionare anche diversi accessori all’interno di un barattolo e fare in modo che ci sia tutto il necessario per realizzare una piccola Spa
Insomma, non serve un budget elevato e chissà quali ingredienti segreti… e sicuramente, quello che si realizza con questi ingredienti semplici, male non fa… MAI!
Che ne pensate?
Avreste mai immaginato a tanto con solo un barattolo?!
Forse potrebbe interessarti anche:
Se invece sei più interessata all’aspetto “beauty” dell’articolo, allora ti suggerisco di seguire il link de LeBeautyCronache, puoi trovare tanti post interessanti!
Mi piace tanto la tua iniziativa, e’un ‘ottima idea per natale o un compleanno, ho sempre la cucina piena di barattoli di marmellate o conserve finite!
baci bea