Ci mancava solo la nonna a portare nuove idee di lavoretti e cose da fare…
Last Updated on 16 Gennaio 2018 by Micaela
Oggi ho una very special guest in questo post in cui parleremo di “Come disegnare una giraffa” con l’uso di una manina!
Il tutorial che vi propongo è frutto della mente e della creatività e della genialità di… MELANIA!!!!!
Eh sì, è sempre lei la scheggia impazzita di casa e stavolta ci ha sorpreso tutti.
Tutorial fotografico su come disegnare una giraffa
Dato che lei, ovviamente, non sa ancora scrivere perchè è piccina, (già mi ha sorpreso parecchio con quanto è riuscita a fare con questo disegno, se riuscisse anche a scrivermi un post, chiamerei l’esorcista direttamente!), abbiamo realizzato un tutorial fotografico… a pensarci bene, la prossima volta, faccio direttamente un video con le sue spiegazioni, che sono molto più dirette ed efficaci.
Tutto è partito un paio di giorni fa, quando, andandola a riprendere a scuola, come sempre, vengo accolta dalle maestre tutte meravigliate, del lavoro che aveva svolto durante la giornata.
In pratica, aveva mostrato a tutti come si faceva a disegnare una giraffa ed il risultato, non lo dico per vantarmi (ma anche sì!), è eccellente!
Giudicate qui voi.
Una delle ragazze era convinta che glielo avessi insegnato io, ma la mia mente non arriva a tanto, soprattutto in fatto di disegni, quindi io ero stupefatta quanto e più di loro.
Ho provato ad indagare da chi l’avesse visto fare (in tv? l’hai visto nello scatolone fabbricone? te l’ha insegnato Silvia? i nonni? la ragazza delle pulizie? CHI?!!?!?), ma lei, tutta orgogliosa, continua a negare di averlo visto da alcuna parte, e afferma che sia esclusivamente frutto del suo genio, certo, continuo ad avere i miei dubbi in merito… prima o poi uscirà fuori l’arcano (anzi, se riconoscete la tecnica e l’avete vista da qualche parte, mi aiutate a capire!??! Mi eviterete una discreta opera di investigazione. Grazie!).
Ma ora, passiamo al simpatico tutorial: come disegnare una giraffa in poche e facili mosse.
Manine creative
Si posa la manina al centro di un foglio bianco, mi raccomando, posate bene anche parte del braccino, perchè è fondamentale!
E cominciate a delineare i contorni.
Il segreto per la riuscita, è di tenere il pollice più distanziato dalle altre quattro dita della mano, come fa Melania in questa foto.
Poi capirete il perchè.
Continuate a delineare per bene tutto il contorno delle dita, cercando di non muoverle.
E, soprattutto, del braccio!
Ora si tratta di aggiungere dei piccoli dettagli, come gli occhi… e le macchie sul collo.
Ma non va fatto a casaccio, guardate come si fa.
e vedrete che soddisfazione!
Una grandissima soddisfazione, no?
Bellissima!!!
troppo carina!
bellissima, Io le credo che ha imparato da sola, magari ha visto qualcosa di simile e lei l’ha reinterpretato. I bambini ci stupiscono sempre con la loro creatività. siamo noi che abbiamo perso la fantasia. Brava Melania
dici?
… può essere… effettivamente…
molto molto creativa…le scuole stimolano molto in questo senso ed è un piacere quando i ns figli inventano qualcosa….quando vai in vacanza?!? per me ancora lunga…pazientiamo…
Eh… le vacanze sono ancora parecchio lontane anche per noi…
Ma è geniale!!!!!!!!!!! Davvero!!! oggi pomeriggio lo farò vedere subito a FigliaPig!
Grazie per aver condiviso 🙂
ma che tenera!!