Quali son i migliori film supereroi del 2019? Il 2018 è stato un anno ricchissimo…
Last Updated on 3 Gennaio 2022 by Micaela
Bumblebee il film – la storia
È il 1987 e Bumblebee è un Transformer che deve scappare dal suo pianeta per creare un avamposto sulla Terra, pena la distruzione della sua specie.
Durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile.
Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale maggiolino giallo e diventano grandi amici.
Lei è una ragazzini ai margini della sua compagnia, sempre imbronciata e in lotta con il mondo intero, esattamente come tutti gli adolescenti di quella età. Bumblebee è un grande robot combinaguai che non ricorda il suo passato e perchè si trova sulla Terra.
Cosa combineranno insieme?
Come è possibile che poi si troveranno a dover salvare le sorti della Terra insieme, anche contro l’esercito americano?
Un tripudio di anni ’80
Gli anni ’80 sono illustrati in questo film egregiamente, infatti mi sa che il motivo per cui tutti i riferimenti che sono stati inseriti, è proprio perchè sono indirizzati al pubblico dei genitori che accompagneranno i propri figli al cinema a vedere questo film.
Musiche, oggetti ormai considerati “vintage”, espressioni… molti sono cose che ormai appartengono “ad altri tempi”, che ci vuoi fare?!
E ti ritrovi a canticchiare motivetti degli A-Ha o dei Duran Duran.
Come dire: “Ti ricordi quei tempi?”.
In Bumblebee il film non manca di certo l’azione, ce n’è tanta, ma a differenza degli altri 5 film della serie Transformers, questo ha una storia davvero profonda e significativa.
Charlie imparerà ad accettare la propria vita e le persone che la circondano, guardando il tutto con occhi diversi, dopo questa esperienza di accrescimento.
E Bumblebee che fine farà?
Chissà…
Il prequel dei 5 film dei Transformers
Bublebee il film è il prequel che spiega da dove vengono i Transformers e come sono giunti sulla Terra. Una storia appassionante che ha esaltato non poco tutti e tre i miei figli.
Si può vedere benissimo come primo film della saga in assoluto, non è necessario conoscere le storie dei precedenti film, anzi, forse con questo si può cominciare ad essere incuriositi.
Se invece si è già appassionati della serie, allora si potranno gustare meglio tutti i riferimenti alle altre storie.
Bumblebee il film uscito anche in dvd e blu ray
Il film dura parecchio: 1 ora e 54 minuti, ma vi assicuro che scivolano via.
La visione è consigliata, pertanto, ai bambini dai 6 anni in su, anche solo per il fatto che è un film parecchio lungo per i più piccini.
Forse potrebbe interessarti anche:
- La mia recensione de Il Grinch; l’ultimo film al cinema a Natale 2018
- La mia recensione de “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”
- La mia recensione de: “Old Man and The Gun
- La mia recensione de: “Un piccolo favore”
- Tutti i film più belli che escono a dicembre 2018 al cinema