Detesto fare la pasta frolla, necessaria per questa torta... e infatti non la faccio! Però…
Last Updated on 17 Settembre 2016 by Micaela
Diversi giorni fa è stato il compleanno di nonna Lilla, non siamo riusciti a festeggiarlo per quel giorno, ma ci siamo rifatti adeguatamente in seguito, non sia mai che un motivo per festeggiare passi inosservato a casa nostra!!!!
Per l’occasione abbiamo preparato questa golosissima e farcitissima torta, ormai rimango fedele alla mia ricetta della torta simil kinder pinguì, ricoperta con la buonissima e sperimentatissima ganache al cioccolato fondente di Sofia e circondata da una serie di wafer al cocco e cioccolato (per rimanere in tema, appunto!), che hanno dato quel tocco in più!
Vabbè, di imprecisioni ce ne sono e anche tante… ma il risultato è stato apprezzato da tutti i palati, tanto che è stata spazzolata via in meno di due giorni… e sì che era bella grandina, eh!
E le bimbe son state felici di cantare la canzoncina alla loro adorata nonna!
Peccato che quel giorno è stato rovinato da un piccolo incidente che ha causato la frattura del gomito di nonna Lilla, che ora rimane in “fuori gioco” per un bel po’ di tempo… ma magari è l’occasione buona per riposarsi e per godersi giochi più tranquilli con le nipotine!