Aiuto compiti a distanza: la soluzione è la baby sitter da remoto, servizio fornito dalla…
Last Updated on 10 Febbraio 2020 by Micaela
Aiuto.
Chiedo aiuto per me! Devo assolutamente vedere la finale della trasmissione Amici14 venerdì prossimo e non so come fare.
Vi spiego.
Da poco più di una decina di giorni le bimbe (sono piccole, ma talvolta sono diaboliche!) sono in punizione per una grave marachella che hanno fatto e, tra le varie cose che non possono più fare, per tutto il mese di giugno, c’è anche quella di non poter vedere più la televisione la sera. Non che ne vedevano tanta, ma si trattava di quella mezzoretta che mi permetteva di risistemare in giro casa e di organizzarmi per la messa a letto dei bimbi e tutto il resto. So che le mamme che fanno ricorso a questi bassi mezzi mi capiscono perfettamente.
Ecco. Finora siamo riusciti a mantenere il punto. Abbiamo saltato ben DUE puntate di Amici14, trasmissione che noi adoriamo tantissimo, proprio per avvalorare la cosa e per coerenza. Ma non abbiamo considerato che ci sarebbe stata la finale.
TRAGEDIA!
La grande finale. In cui, tra l’altro, uno dei protagonisti è il cantante che abbiamo imparato ad amare e che ci piace tantissimo (sì, senza pudore mi ci metto in mezzo anche io: Stash!!! SEI TUTTI NOI!!! DAJE DE CIUFFO E SBARAGLIA TUTTIIIIIIIIIII!!!!!!).
Ora che faccio!? Come si fa una piccola deroga ad una punizione? Come giustifico la cosa che in via del tutto eccezionale la finale SADDAVEDE’!?!
Aiutatemi.
A vedere la finale.
A non perdere autorità nei confronti delle figlie.
A convincere il marito.
E’ grave se me la guardo di nascosto!?
Io intanto continuo a scaldare la voce…. Uho-oh-ooooooooh! Uho-oh-ooooooooh…
PS: Un post più scemo di questo, non credo di averlo mai scritto. Ma è serio. Serissimo!
Non so cm aiutarti perché cn le punizioni faccio spesso acqua da tutte le parti. Me tapina. Però mi hai fatto morire dal ridere. P.S. secondo me ti conviene guardarla di nascosto… onde evitare anche di dover convincere il marito…
Sono contenta di averti fatto sorridere… in fondo sto qui anche per questo, no?!
Vediamo se riusciamo a strappare la regola… per una volta, si tratta della finale, ecco, è roba importante, o no?! 😀
MA Micaela, pure tu ma ti sembra la punizione da dareeeee?
Togliere la TV è una punizione per te e non per loro!
🙂
Io farei in modo di trovare una cosa bella che fanno e direi che per questa volta le perdono ma non devono farlo mai mai mai più.
E basta!
Hihiihiihihih!
Eh… ho imparato tanto anche io da questa esperienza, che ti credi!?
Pure mia figlia usa i tuoi metodi, se i miei nipoti fanno marachelle. E la tv è una delle punizioni peggiori, almeno per il più grande.
Però… posso suggerirti un “compromesso”? Visto che c’è la finale di Amici (che manco io mi perdo) puoi… chiedere tu a loro di fare qualcosa (mettere a posto la stanza? apparecchiare per una settimana? non ti conosco, non conosco la tua famiglia, sono solo suggerimenti) e, magari, dire… “bene, siete state brave, per premiarvi si fa un’eccezione e si guarda la tv venerdì”. Che ne dici? 😀
E vada per il compromesso. Mi pare l’unica soluzione adottabile! 😀