Eccoci qua, quando voglio preparare qualcosa di sano e gustoso, mi viene sempre in mente…
Last Updated on 28 Novembre 2018 by Micaela
La cena è un momento di riunione, di condivisione, di tranquillità…
o almeno, così dovrebbe essere… ma da noi, in quel momento c’è solo puro e autentico delirio.
Quando posso, come posso, cerco di anticiparmi il lavoro della preparazione della cena, almeno poi devo solo riscaldare al volo qualcosa e si cerca di mangiare, il più possibile tutti insieme.
Ma si accavallano sempre i momenti e le esigenze: puntualmente, quando il piatto è in tavola e tutto sembra filare liscio, a una delle due bimbe scappa la cacca… e l’altra la segue per compagnia in bagno, eccerto, altrimenti l’ispirazione non c’è…
E poi Massimo attacca la lagna serale del sonno, quindi deve essere istantaneamente addormentato, perchè se si trascina ancora un po’, da lagna diventa pianto disperato, quindi, meglio di no.
E si mangia a turno, alzandoci mille volte da tavola, cercando di iniziare un discorso che verrà interrotto mille volte, per poi esser ripreso al momento in cui tutti e 3 sono a letto e si rassetta in giro alla benemeglio, con un occhio aperto e uno chiuso che già dorme.
Insomma… è così… e va bene.
Torniamo alla nostra vellutata…
Qualche giorno fa ho trovato questa ricetta.
Dico la verità: a noi è piaciuta, ma alle bimbe no… ma conto di riproporla, magari si tratta solo di farle abituare a certi sapori: quella paraventa di Miriam si mangiava solo i pezzi di salsiccia ed il resto lo lasciava nel piatto, mentre Melania si sgranocchiava il pane abbrustolito e basta… valle a capire!
Ah, ho apportato qualche variante per renderla una ricetta un po’ più leggera: le salsicce le ho sbollentate prima a parte, senza farle rosolare e poi le ho tuffate nella vellutata.
La zucca e le patate, le ho cotte direttamente in pentola a pressione con la cipolla, senza rosolare niente e senza olio… che poi ho aggiunto solo a crudo a fine cottura.
E’ perfetta per le serate in cui si cerca un po’ di tepore…
E’ perfetta come piatto unico…
E’ perfetta perchè non si devono lavare una montagna di stoviglie dopo!!!
Mi fa molto piacere che vi sia piaciuta tanto! Un bacione e grazie 🙂