Last Updated on 9 Aprile 2019 by Micaela

Seguendo i consigli di “Orto sul Terrazzo”… (ma fino ad un certo punto ci sono riuscita eh!), assecondando la voglia delle bimbe di giocare a fare l’orto come sto cercando di fare io e di infilare le mani nella terra fresca, ho deciso di lasciarle fare e di dare loro un vasetto ciascuna (rigorosamente rosa, non sia mai che si perde di stile anche a coltivare la terra!), un sacchetto di terra nuova e qualche semino di fagiolini e basilico…
Ne sono state entusiaste!!!
A loro non interessava il risultato finale, a loro interessa divertirsi lì per lì.
Impiastricciarsi

Strofinarsi la terra addosso
Provare e riprovare

Mescolare

E poi infilare i semini, che devono “fare ninne” per parecchi giorni tranquilli tranquilli sotto la terra (come dice Melania)

Far vedere anche al fratellino come giocherà pure lui da grande

E poi cercare di sistemare tutto quanto… dopo aver abbondantemente annaffiato (altra parte preferita dalle bimbe, ma tanto con questo caldo, tutto è concesso!!!!) e capire qual è l’angoletto migliore.
“Mettiamolo qui, vicino al vaso di mamma, così chesce meio!”

e trovare anche un modo per distinguere i due vasetti rigorosamente identici, altrimenti sò storie infinite!

e ora… si aspetta che accada qualcosa…
9 pensiero su “Le bimbe e il loro orto”
  1. sarà una gioia per loro vedere spuntare le prime foglioline verdi! mia figlia ogni sera vuole uscire in terrazza a controllare come sono cresciute le piantine che abbiamo seminato qualche mese fa!

    1. Guarda, le foglioline stanno cominciando a spuntare, ma Melania non sembra troppo affascinata dalla cosa, mentre Miriam ne è ancora entusiasta… quanto durerà?!

  2. I vasi rosa sono davvero chic! E permettere ai figli di sporcarsi è meraviglioso… devo dire che io ho sempre avuto difficoltà su questo, ma cercavo di forzarmi…

    1. A casa nostra, per le bimbe, DEVE essere TUTTO rigorosamente ROSA! Altro che storie!!!
      Io non ho mai avuto troppi problemi nel farle sporcare, che tanto per i vestiti c’è la lavatrice che lava, per quanto riguarda loro, invece, le butto in vasca da bagno e uniamo l’utile al dilettevole, come ben sai! ;o)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *