Come si è preparato il Luneur Park per offrire un divertimento in tutta sicurezza per…
Last Updated on 25 Luglio 2021 by Micaela
L’estate a Roma è più tollerabile, da quando al Luneur Park c’è la piscina, ovvero, la Splash Zone!
Splash Zone: divertimento e sicurezza
Al posto del vecchio laghetto del Luneur (ve lo ricordate, vero?), è stata installata una piscina con al centro un insieme di scivoli (ben 6!!!). Tutto intorno c’è tutta un’area riservata al relax per tutta la famiglia.
La splash zone è l’ideale per trascorrere una giornata in città e per trovare un po’ di sollievo dal caldo estivo.
Questo è infatti il luogo ideale per le famiglie con bambini piccoli, anche piccolissimi: la profondità dell’acqua della piscina è intorno ai 50 cm e non diventa mai più profonda. Al centro si sale sugli scivoli, che sono di diversa altezza, ma tutti ultra sorvegliati e fatti apposta affinchè non ci siano pericoli.
Ho perso il conto di quanti ragazzi dello staff sono perennemente in acqua e sugli scivoli, pronti ad intervenire, aiutare e calmare gli animi sovraeccitati dei nostri bambini.
Non solo, tutto intorno la piscina, la sorveglianza è costante.
Infatti, la sensazione che ho avuto è stata proprio questa: hanno pensato a tutto affinché davvero la giornata sia di divertimento per tutti i bambini e di un filo di relax per i genitori, il che non è affatto male, no?
Proprio per motivi di sicurezza, i bambini da 80cm di altezza, fino ai 105cm, devono essere accompagnati sugli scivoli.
Al di sopra dell’installazione di scivoli è montato un gigantesco secchio giallo che man mano si riempie d’acqua, ad un certo punto si inclina e rovescia tutta l’acqua in un punto preciso della piscina, docciando tutti… e non potete immaginare che risate si sentono in quell’istante!
E’ divertente e refrigerante anche per noi grandi!
Un sacco di accorgimenti intelligenti!
Oltre a questo, intorno all’area della piscina, ci sono sdraio e ombrelloni, compresi nel biglietto di ingresso, a disposizione.
Una cosa che ho trovato geniale è stata la pavimentazione di questa zona: è praticamente impossibile scivolare, perché è fatta di materiale ruvido e poroso, il che evita qualsiasi tipo di slittamento sull’acqua.
Rispetto delle regole anti-Covid
Per garantire il distanziamento e l’adeguata igiene, è obbligatorio prenotare il proprio biglietto per la giornata in piscina. Le sdraio non si possono spostare da dove sono collocate, proprio per mantenere la giusta distanza.
Non è obbligatorio indossare la mascherina all’aperto, ma se si entra nei bar si deve avere l’accorgimento di igienizzarsi le mani e di indossare correttamente la mascherina.
Lo staff è sempre molto attento e vigila su questo.
Disposti affianco alle diverse docce, ci sono dei dispenser di igienizzanti, che si possono usare in qualsiasi momento.
Altro punto a favore della piscina: la pulizia e il rispetto delle regole, TUTTI!
Si entra in tutta l’area della piscina solo con le ciabatte e non con le scarpe, si deve fare doverosamente una doccetta appena si varca il cancello dell’entrata alla zona. Non si può mangiare a bordo piscina, ma ci sono aree circostanti adibite per momenti di relax e ristoro.
A proposito, non è obbligatorio acquistare cibo nelle strutture interne al parco, ma ci si può portare tranquillamente il pranzo e le varie merende da casa, purché si mangino al di fuori della splash zone.
Che altro dire? Insomma, tutto è pensato a misura di famiglia e di bambino. E di genitori, o comunque, accompagnatori: che non si sentono mai da soli nel sorvegliare e accontentare i bambini.
Un’ottima soluzione per questa lunga, lunghissima estate.
Informazioni pratiche per la piscina al Luneur
La piscina è aperta dalle 10 alle 17, tutti i giorni.
Le giostre, invece, aprono dalle 16.00 alle 22.00. Consultate il calendario per essere più sicuri e per avere tutte le informazioni del parco: https://www.luneurpark.it/calendario/
Come funziona il biglietto di ingresso in piscina?
C’è la possibilità di acquistare il biglietto di ingresso alla piscina in maniera separata rispetto a quello delle giostre, insomma, consultate il sito: ci sono diverse soluzioni. https://www.luneurpark.it/biglietti/
Come è andata a noi?
Vi dico che, a mio avviso, ne vale assolutamente la pena, soprattutto per chi ha figli piccoli, direi fino ai 12 anni: i miei, che non sono più piccolissimi, sono letteralmente impazziti di gioia e non si sono fermati un attimo.
Io, in compenso, ho terminato di leggere il mio ultimo romanzo, quindi giudicate un po’ voi se sono stata bene oppure no.
Forse potrebbe interessarti:
Posto molto bello circondato dal verde !pulito e controllato adatto fino ai 12 anni…da non perdere