Altro che bacche di ginepro e miglio decorticato, insaporito con salsa si soya sciapa, su…
Last Updated on 13 Novembre 2019 by Micaela
Con la riapertura delle scuole, si ricomincia con il solito tran-tran e si vorrebbe anche prendere qualche nuova buona abitudine, come ad esempio quella di preparare con le proprie sante manine la merenda per la scuola dei bambini. Che si tratti di ciambelloni, biscotti, pane… noi mamme ci sentiamo quasi perfette solo se la merenda la prepariamo con le nostre sante manine… salvo poi esaurirci completamente dopo poco tempo, ma di questo poi riparleremo un altro momento!
Che poi queste buone intenzioni durino poco e nel giro di una decina di giorni si ritorni alle solite merendine o crackers, non fa niente, non farà certo di noi delle pessime mamme.
Direi piuttosto, che va bene uguale, eh, del resto è un po’ la fine che facciamo tutte: si parte in quarta e si ritrova con la macchina già parcheggiata alla prima curva.
Allora mi son detta, questa volta, di non “appesantirmi” con troppe incombenze e troppa aspettativa, di non caricarmi di altri compiti che tutto sommato non hanno priorità eccessiva (almeno per me), ma di alternare e variegare quanto più possibile la merenda scolastica per salvare capre e cavoli.
Quindi una volta la preparo io, una volta la compro già bella e fatta e tutti vissero felici e contenti.
Che ne dite? Mi sembra un buon compromesso.
Ovviamente, non è che vi posso proporre niente di elaborato e difficile, in cui energie e tempo si sprecano a profusione, nossignore.
Non vi propongo paste frolle da mettere in frigo ad aspettare per preparare deliziosi biscotti, oppure impasti che devono stare ore a lievitare, per poi essere reimpastati e poi rimessi a lievitare e così via per almeno 5 volte, che altrimenti la brioche non risulta soffice come vorremmo.
Vi propongo qualcosa di semplicissimo e velocissimo da preparare, nonchè golosissimo, quindi che sicuramente incontrerà i gusti dei vostri bambini… o per lo meno, di quelli più golosi, perchè la mia Miriam, che invece adora il salato, sta alla larga da queste cose.
Ma vabbè.
Rotolo di nutella in 20 minuti #miain20minuti #cucinaconenel
Ecco quindi la ricetta del rotolo di nutella, facilissimo, che permette di preparare almeno 6 o 7 girelle.
Fate poi caso alle informazioni aggiuntive in fondo all’articolo, per avere il risultato ottimale!
Tempo di preparazione+tempo di cottura: 20 minuti. Garantito.
Servono pochissimi ingredienti che generalmente abbiamo sempre in cucina, quindi non serve neanche andare a fare la spesa.
Si può preparare anche la sera prima, in poco tempo.
[amd-zlrecipe-recipe:5]
Vi regalo qui una immagine che riassume graficamente un po’ di suggerimenti. E poi fatemi sapere se le girelle son venute buone, eh!
Con questa ricetta partecipo al concorso #Miain20minuti per vincere una cooking class con Chiara Maci, se sei un food lover anche tu iscriviti, c’è tempo fino al 27 novembre!
Potrebbero anche interessarti:
- il ricettario scaricabile delle mie torte per la colazione fatte in casa
- la pagina delle merende per bambini, dolci e salate
grazie…proverò … appena supero la mia attuale avversione per il forno CALDO….