Last Updated on 28 Luglio 2015 by Micaela

Anche questa ricetta è stata presa dal libro di Antonella Clerici “Le ricette di casa Clerici”, è facilissima da fare e davvero gustosa, ottima per chi non ama mangiare le verdure (come Marco!).

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
mezza verza tagliata a listarelle sottili e privata della parte dura
sale
50g di burro
50g di farina
200ml di latte
formaggio a piacere a cubetti (preferibilmente del tipo che si scioglie)
parmigiano grattuggiato

Procedimento
Scottare in acqua salata la verza fatta a pezzetti e lavata. Scolarla. In una padella capiente far sciogliere il burro e la farina, quindi aggiungere la verza ed il latte, far amalgamare a fuoco medio e rimestando frequentemente. Quando si è rappreso il latte, aggiungere i dadini di formaggio e farli sciogliere. Aggiustare di sale. In una teglia di 26cm di diametro, stendere la pasta sfoglia. Versare il composto con la verdura sulla pasta sfoglia, spolverare sopra il parmigiano grattuggiato ed infornare a 200° per circa 20 minuti.

7 pensiero su “Torta salata di verza”
  1. Buonerrima!!! Io adoro le torte salate, peccato che mio marito lo considera “cibo da donne” e ogni volta che glielo presento storce il naso…fosse per me ne farei una al giorno…

  2. @simplymamma: sono davvero contenta che ti sia piaciuta!!!!! Io l’ho rifatta anche per la cena di stasera, così non devo mettermi a cucinare quando le bimbe rientreranno dalla scuola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *