Miriam adora Kitty Zampa di Velluto, la protagonista femminile del film "Il Gatto con gli…
Last Updated on 27 Settembre 2021 by Micaela
Outfit per Halloween: le streghette
Che maschere tiro fuori per Halloween? Come possono andare in giro le bimbe ad Halloween?
Direte: “facile, dai!”
Abbiamo deciso di trascorrere una giornata tutta a tema Halloween (e, per la cronaca, ci siamo divertiti un sacco!), ed i bimbi non si sono lasciati sfuggire questa occasione per andare mascherati: ci provano sempre un gran gusto ad indossare maschere di ogni tipo.
E sarebbe stato tutto semplice, se non mi ci fossi messa io con le mie ansie e paranoie, nel decidere le maschere, o meglio, nel decidere gli indumenti che avrebbero composto la maschera, quando le variabili in gioco sono:
- giornata tutta trascorsa all’aperto (e conseguenti problemi: fa caldo, fa freddo, fa umido…)
- comodità per giocare
- maschera pratica con pezzi di “ricambio” che possano essere riciclati
- maschera talmente coprente, che non si doveva avere necessità di giacchetti e cappotti, perchè altrimenti, che li maschero a fare se il costume viene coperto!?
Ci credete se dico che ho fatto diverse prove e diverse pensate?! Sì, lo so che mi credete.
Per Massi, è stato facile, i suoi tanto amati supereroi non li abbandona mai, meno che mai ad Halloween, quando ci sono mostri da combattere e zombie da tenere a bada, non ci vuoi mettere di mezzo un supereroe per stare tranquilli?! Ce lo devi mettere!
Quindi per i maschietti un supereroe a caso va sempre bene.
Cosa avete in casa? Il costume di Batman è perfetto, tenebroso e pipistrelloso. E’ IL costume di Halloween per i bambini.
E per le bambine?
Costumi Halloween fai da te
Per le bimbe sono andata alla ricerca di un outfit da streghetta: carino, moderno, pratico, coprente e a cipolla (non sia mai che le povere creature prendano freddo!).
E questo è stato il risultato…
Maschera da strega fai da te
Occorrente:
- Un leggins nero… ce l’abbiamo tutti!
- Una maglietta leggera scura sotto e poi un cardigan sempre scuro sopra
- Una mantellina colorata di lana, giusto per ravvivare sopra a tutto quanto, oppure una magliettona di mamma vecchia e sdrucita, con qualche buco e strappo. Perfetta!
- Un cappello da strega, se ne trovano certi davvero orrendi e a buon prezzo
- Giochiamo con il makeup… più è scuro e tenebroso e meglio andrà!
- Per i capelli, glieli avrei voluti cotonare a dovere, ma non hanno voluto… peccato!
Sono tutti capi che normalmente abbiamo nell’armadio e che comunque, anche se dobbiamo acquistarli, possiamo benissimo riutilizzarli, quindi sono soldi ben spesi!
La giornata è stata assolata, ma l’aria era frizzantina, quindi mi sono detta un bel: “brava!” quando ho visto che le bimbe era sufficientemente coperte… poi, verso metà giornata faceva veramente caldo.
“Cavoli!” – ho pensato – “Ora muoiono di caldo! Chissà poi con quelle scarpe addosso!”
E invece no!
Calde ma senza sudare: scarpe in tecnologia Gore-Tex
Ecco, per le scarpe ho scelto questi stivaletti aventi una membrana in tecnologia Gore-Tex al loro interno, Miriam è stata sì al caldo, ma al tempo stesso, il piede non ha affatto sudato, nonostante la calza maglia in cotone elasticizzato. Infatti, la membrana è fatta apposta per queste situazioni: i bambini non stanno mai fermi e le prime parti del corpo che potrebbero sudare sono proprio i piedi. Con questa tecnologia si può stare tranquilli che il piede non rimane umido per il sudore, anzi, traspira.
La riprova ce l’ho avuta quella sera stessa, quando siamo tornati a casa, dopo tutta una giornata trascorsa a correre a destra e a manca, i piedi non emanavano alcun odore di caciotta stagionata. Assicurato!
Tutto il makeup di halloween su AMAZON
Forse potrebbe interessarti anche:
- Non solo mostri per Halloween
- I barattoli di Halloween
- Costume da gatto fai da te
- Trucco Draculaura: come realizzarlo!