In tante mi chiedono: Ma come fai? Possibile che riesci a fare tutto quanto? Ma…
Last Updated on 3 Gennaio 2022 by Micaela
Vogliamo vedere un divertente e tenero ritratto di una famiglia qualsiasi di oggi? Allora questa è la commedia per noi: Selfie di famiglia.
Selfie di famiglia Dal 19 settembre 2019 al cinema
La protagonista Héloïse – interpretata da Sandrine Kiberlain – è una donna in gamba, tenera e brillante, quella che altri definirebbero una “super-mamma” single con tre figli, un ristorante da mandare avanti.
Insomma, lei è una di noi. Nulla di più e nulla di meno.
E come noi, cerca l’amore e cerca di ricordarsi di se stessa e di essere viva.
Selfie di famiglia: un ritratto perfetto di oggi
Arriva il momento di fare i conti con i figli che crescono inesorabilmente e infatti la diciottenne Jade, la più giovane di casa, presto lascerà il nido per continuare i suoi studi in Canada. Mentre la partenza di Jade si avvicina, Héloïse ripensa ai loro ricordi e si improvvisa regista filmando con il suo telefono i loro momenti insieme prima del viaggio, rendendoli unici grazie alla complicità che ha sempre saputo creare con sua figlia, “la sua piccola”.
Ripercorrendo i ricordi più preziosi che ha dei figli, dall’infanzia all’età adulta, Héloïse comprenderà che è il momento di dare un nuovo slancio alla sua vita e di essere sé stessa in un modo nuovo. Una commedia emozionante e attualissima sull’amore, in tutte le sue declinazioni.
Da vedere. Al cinema. Selfie di famiglia. Perchè siamo noi.
Forse potrebbe interessarti anche:
- Chiara Ferragni unposted: il docufilm sulla influencer più famosa del mondo
- Genitori quasi perfetti: il film che fa una panoramica precisa e puntuale su tutte le tipologie di genitori di oggi