Last Updated on 24 Settembre 2021 by Micaela
Se siete appassionati di supereroi o avete in casa qualcuno che lo è, non è difficile realizzare la stanza dei sogni, basta utilizzare quello che già c’è in giro e magari aggiungere un pezzo forte (ma davvero forte), unico che lasci senza fiato chi entra!
Almeno, io ho fatto così e ora vi spiego come arredare la stanza a tema supereroi con pochi accorgimenti e qualche mossa veloce.
La stanza a tema supereroi: da dove cominciare
Innanzitutto tirate fuori tutto, ma proprio tutto quello che si ha a disposizione sui supereroi: dvd, accessori, libri, stampe, puzzle, pupazzi di ogni dimensione, ritagli di giornale, costruzioni, insomma, quel che volete.
Decidete se è una stanza prettamente dedicata alla Marvel o alla DC, oppure a entrambe (come abbiamo fatto noi, perchè non sapevamo scegliere!).
Se poi siete capaci di disegnare e riprodurre in formato poster i vostri beniamini, allora di certo avrete modo di tappezzare le mura con i vostri migliori capolavori e la stanza si personalizzerà in un attimo. Ottima anche l’idea di utilizzare vecchie locandine di film, che in genere si possono richiedere al cinema quando ormai il film è fuori proiezione.
Comunque sia, aA questo punto avete la maggior parte del materiale davanti ai vostri occhi, dovrete solo capire come disporlo nella stanza (che suppongo sia già arredata, giusto? Altrimenti il budget diventa di tutt’altro tipo!).
Come usare questo materiale per arredare la stanza
Liberate mensole, fate spazio sui muri, acquistate cornici per mettere puzzle e stampe, o magari qualche bel disegno a tema realizzato proprio da vostro figlio, foto di lui mascherato da supereroe. Di roba da appendere sui muri ce n’è tantissima.
E disponete il materiale che avete come pensate sia più d’effetto.
Sarebbe bello far penzolare uno spiderman dal soffitto, o sparare qualche ragnatela di quelle che si usano per Halloween, in un angolo.
Io ho usato anche le maschere che usa il mio Massimo a Carnevale, esponendole su una mensola: riempiono e ci stanno bene.
Il pezzo “WOW!”
E poi, arriva il momento di scegliere il pezzo forte, quello che fa dire: “WOW!” a chi entra. Di cosa si tratta?
Ebbene, noi abbiamo scelto la lampada da muro a forma di scudo di Captain America, che è uno dei nostri personaggi preferiti in assoluto.
La particolarità di questa lampada, non è soltanto l’idea di avere lo scudo conficcato nel muro, ma è proprio l’effetto realistico della crepa che si realizza con l’adesivo compreso nella confezione.
Ho trovato questa cosa davvero geniale e di impatto.
La lampada, che è una luce di cortesia, di quelle che si possono lasciare accese anche di notte, non ha bisogno di presa elettrica vicino, perchè va a batterie e, non solo, si spegne da sola dopo un’ora.
Vedi che faccio bene a dire che è geniale!?
Per chi è davvero appassionato di supereroi: il sito che crea dipendenza
Ad ogni modo, su DottorGadget.it si trovano anche altri modelli di lampada: c’è Hulk, c’è Ironman, c’è anche il martello di Thor.
Ed il prezzo è accessibilissimo (e occhio agli sconti del periodo!).
Ci sono anche un’altra infinità di accessori da appassionati, sarà difficile scegliere.
Vi suggerisco di farci un giro, ne sarete catturati!
Montarla è facile e pratico, e anche attaccare l’adesivo è super comodo.
Insomma, per realizzare la stanza a tema supereroi uno di questi pezzi DEVE esserci assolutamente, altrimenti, come si fa a dire “WOW!”?
Forse potrebbe anche interessarti:
- Festa a tema Avengers
- Costumi di carnevale per grandi e piccini: guarda che supereroe sono diventata
- Da che età cominciare a vedere i film dei supereroi