Quando il bambino ha preso confidenza con la lettura, va spedito e si incuriosisce. Quando…
Last Updated on 30 Novembre 2018 by Micaela
Amazon ha inventato un abbonamento per scaricare ebook che ha del geniale: kindle unlimited.
Vediamo di cosa si tratta e se conviene veramente.
Veramente conviene kindle unlimited?
Che io sia ormai dipendente dal mio kindle, soprattutto nel periodo delle vacanze, è cosa nota: adoro avere a disposizione ovunque il libro di lettura del momento e avere il kindle ha rivoluzionato il mio modo di leggere.
Ma prima: cosa è kindle unlimited?
Ora Amazon ha inventato una specie di abbonamento per i lettori compulsivi come me, anzi, per tutti i lettori di ebook, si chiama Kindle Unlimited.
(Se vuoi saperne di più, conviene che clicchi a questo link).
Tutti i clienti amazon possono sottoscrivere l’abbonamento kindle unlimited e si ha diritto a scaricare quanti più ebook si vogliano, senza pagare un centesimo di più dell’abbonamento stesso, che costa, dopo il primo mese che è gratis, 9.99 euro.
Prima di buttarmici addosso a capofitto, ho cercato informazioni in giro per capire se conviene kindle unlimited.
Vantaggi dell’abbonamento kindle unlimited
I vantaggi di questa formula, per chi legge tanto, ma anche se si legge poco, sono molti:
- E’ molto economica e la spesa si ammortizza subito: basti pensare a quanto possono costare i libri cartacei, con 9.99 euro al mese quanti libri cartacei si possono comprare?
- Si possono scaricare tutti i titoli che si vogliono ed il costo mensile non varia
- Il primo mese dell’iscrizione è gratuito e si può disdire l’abbonamento quando si vuole
Iscriviti a Kindle Unlimited per avere accesso a centinaia di libri gratuitamente
Svantaggi del kindle unlimited: le cose che non mi convincono
Ma. C’è qualcosa che non mi convince.
- Ammesso anche che volessi usufruire soltanto del mese gratuito per poi disdire l’abbonamento subito dopo, anche se mi scaricassi un sacco di ebook, quelli che non riuscirei a leggere, dopo quel mese, non mi sarebbero più visibili, quindi quelli che sono riuscita a leggere durante quel periodo, bene, tutti gli altri, ciccia!
- Ho poi notato che non tutti gli ebook sono disponibili per l’abbonamento kindle unlimited, ma solo alcuni titoli, ci avete fatto caso?
Per consultare tutto il catalogo dei titoli a disposizione vi suggerisco di dare un’occhiata a questo link. - Bene. A quel punto allora, per vedere se la cosa può convenirmi, ho guardato i libri che ho salvato dentro la mia lista dei desideri, per verificare se ci rientrasse qualcuno nella versione kindle unlimited. La risposta è: no. Assolutamente no. Nemmeno uno!
- Non contenta, sono andata sulla mia pagina di amazon.it per vedere se anche i titoli suggeritimi fossero presenti in edizione kindle unlimited. La risposta, anche qui, è stata: no!
A questo punto mi sono fermata e mi son chiesta: Conviene?
Direi che, se le cose rimangono come sono ad oggi, per quanto mi riguarda l’abbonamento kindle unlimited non conviene affatto, a meno che non decida di buttarmi su letture diverse da quelle che vorrei fare. Ma non mi va.
E tu? Hai controllato nella tua lista dei desideri?