Last Updated on 28 Novembre 2018 by Micaela

Avevamo in mente di trascorrere un pranzo fuori con zii e cuginetti vari, eravamo un bel gruppone composto da 5 adulti e 7 bambini dai 2 ai 9 anni, siamo andati quindi al Ketumbar.
Pensare di organizzare un pranzo a casa, o meglio, proporre di demolire la casa di qualcuno di noi (perchè di questo si sarebbe trattato!), era davvero non fattibile, allora abbiamo pensato di scovare un posto per trascorrere qualche ora insieme e mangiare, un posto che fosse comodo per tutti, quindi a metà strada.
I requisiti della ricerca erano tanti: posto comodo, facilmente raggiungibile per tutti, con spazio per i bambini, con un menù che incontrasse i gusti di tutti, che non si spendesse un occhio della testa, che magari avesse l’animazione pure e ovviamente che avesse roba di qualità.
Riuscire a trovare qualcosa del genere era quasi impossibile, davvero.

Ma mi sono messa alla ricerca ugualmente e alla fine l’ho trovato! E’ il Ketumbar a Testaccio.

Brunch con i bambini a Roma

Avevo più volte letto delle loro iniziative, in particolar modo quella del brunch del sabato e della domenica comprensivo di animazione per i bambini, ma non avevamo ancora mai provato. Questa è stata l’occasione perfetta, anche perchè da quelle informazioni che avevo preso, sembrava ne valesse la pena.

animazione brunch con i bambini roma

L’intrattenimento che ci piace!

Il posto è particolare e pittoresco. Si trova nel cuore di Testaccio, proprio di fronte al nuovo mercato e si sviluppa in una serie di spazi.
In una di queste sale si concentra l’intrattenimento dei bambini: due ragazze dolcissime si occupano di farli giocare con giochi tranquilli e distensivi: costruzioni, pasta di sale, pittura e non può certo mancare il truccabimbi …

brunch con i bambini a roma
Li riportano al tavolo solo quando i loro piatti sono pronti, così da ridurre il nervosismo di attesa dei più piccoli e per permettere a noi genitori di scambiare quattro chiacchiere serenamente.

ketumbar brunch con i bambini roma

Il buffet ed il brunch dei bambini al Ketumbar

A proposito del cibo.
Abbiamo tutti notato l’alta qualità delle pietanze al buffet per noi adulti e della cura del cibo per i bambini che, di solito, vengono relegati al solito hamburger sottile e congelato. Qui la carne è di ottima qualità e preparata al momento.
Al buffet si trovano piatti tutti ricercati e per niente ovvi, accostamenti insoliti e sapori nuovi. L’hummus di ceci era strepitoso, così come la crema di carote con semi di sesamo… tutto buono e abbondante (e… per dirlo io, potete fidarvi!).
Anche i dolci meritano, soprattutto il brownies.

L’ambiente e l’atmosfera

ketumbar testaccio roma

L’atmosfera è informale, ma molto curata. Il personale è eccezionale, molto attento e cordiale, soprattutto con i più piccoli… hanno una pazienza infinita!
Non abbiamo trovato confusione e folla, ma tutto organizzato a puntino.

Direi che la prenotazione in un posto del genere, per mantenere questo tipo di qualità, è d’obbligo, quindi se decidete di andarci, prenotate e andrà tutto liscio!

Tranquilli, c’è anche il fasciatoio!
Peccato che era in funziona un solo bagno, però… speriamo ridiventi operativo presto anche quello delle donne.

E il costo?

Direi che il rapporto qualità-prezzo è più che adeguato.
Al costo fisso di 15 euro per gli adulti (bevande escluse) e 10 euro per i bambini (il loro menu prevede pasta +  hamburger + patatine e animazione) si trascorrono ore di relax e divertimento. E la cucina, ripeto, è ottima!

Se ci andate, fatemi sapere cosa ne pensate anche voi.

Il Ketumbar è in Via Galvani, 24 (a Testaccio)
Per prenotazioni: 06 57305338 oppure 320 192 5460
mail: info@ketumbar.it
sito: http://www.ketumbar.it

Forse potrebbe anche interessarti:

3 pensiero su “Brunch con i bambini a Roma: Ketumbar”
  1. Ciao! Anche noi siamo stati diverse volte al Brunch del Ketumbar… all’inizio mi faceva un po’ strano perché al Ketumbar ci andavo a ballare con gli amici il sabato sera, quando ero gggggiovane.
    Comunque il brunch è super. Altre situazioni del genere per le domeniche invernali? Cosa consigli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *