Cremosa, leggera, dolce, fresca... dopo cena ci vuole sempre qualcosa per gratificarsi, per rinfrancare lo…
Last Updated on 17 Settembre 2018 by Micaela
Nel finesettimana c’è stata anche la riunione di famiglia a casa di mamma: noi quattro, Mariolla, Luca e la piccola Sofia… il risultato è stato un delirio di confusione, urletti, pappe in giro, biberon, pannolini, cambi vari, giocattoli sparsi ovunque… ma tanta tanta allegria!!!
Sofia cresce ogni giorno di più, è una gran furbetta e darà del filo da torcere alle cugine… ed è bellissimissima! Miriam e Melania la guardano con curiosità: Miriam ha capito perfettamente che è una bimba piccina ed è tenera con lei, l’accarezza, la culla e le canta la ninna nanna, Melania invece, penso sia convinta che si tratti di una bambola, la vorrebbe prendere per una gamba e trascinarsela in giro per casa cantando con il suo vocione: “Ta-ta-taaaaaaaaaa!”.
Per l’occasione ho preparato la cheesecake alle fragole, con la mia solita ricetta, mi sono inventata il topping, facile e gustoso, che dona un sapore ancora più fresco ed estivo al dessert.
Per il topping
Ingredienti
un cestino di fragole mature
2 cucchiai di zucchero
2 fogli di gelatina
Preparazione del topping
Dopo aver sfornato la cheesecake, in un pentolino, riporre le fragole pulite e a pezzi con i due cucchiai di zucchero e lasciare andare a fuoco dolce per un po’, fino a che la loro acqua non evapora un pochino. Nel frattempo, lasciare in acqua fredda i fogli di gelatina. Frullare le fragole ancora calde e nel composto, immergere i fogli di gelatina ben strizzati e farli sciogliere. Versare il composto ancora tiepido sulla torta (senza averla tolta dalla tortiera a cerniera) e riporre tutto in frigo per qualche ora in modo che si solidifichi un po’ (direi che l’ideale è una notte intera, ma forse 3 o 4 ore sono sufficienti).
Ma che meraviglia la piccola Sofia… quei piedini sono tenerissimi… complimenti a Mariolla e Luca!
E la torta sembra davvero buona… gnam!
L’hai portata?
No, perché giusto ieri dicevi “Vediamo, se impiastriccio qualcos’altro oggi pomeriggio, domani ti porto un dolcetto!”
@Manu: la torta era davvero buonissima!!!
@MMD: quella che è rimasta se l’è portata a casa Mariolla!!!! Mi son dimenticata stamattina di portarti una delle crostatine che ho preparato ieri pomeriggio, mannaggia a me!!
mannaggia mannaggia!!!
Se avanza qualcosa e non sapete a chi darla mi immolo anche io, eh!!!
Buono il dolcino e tenera la fragolina…anche lei da “mangiare”…di baci s’intende.