Last Updated on 16 Aprile 2015 by Micaela

Come si fa a trascorrere un fine pomeriggio uggioso, in casa, magari con qualche linea di febbre e nasi colanti, con noia e nervosismo galoppanti????
Si creano i colori!!! Meglio se è un bel rosso vermiglio che poi sembra che abbiamo sgozzato un maiale e ne stiamo facendo salsicce, no!?
Così, abbiamo mescolato un po’ di zucchero a velo con del colorante liquido per dolci e il gioco è fatto… un bel foglio di carta grande… qualche precauzione a livello di bavaglini e maniche alzate e si dipinge tutta casa!!!!
Per fortuna c’era Peppy in casa a darmi una mano a contenere il dilagante estro delle mie piccole Matisse e Monet!

5 pensiero su “Coloriamo…”
  1. Aspetta fammi capire.
    Hai dato del colorante rosso a tutti i tuoi figli e loro avevano ancora la faccia rosa e i capelli non tinti?
    Dimmi il trucco, così faccio giocare anche i miei figli così (e senza doccia riparatrice), sembra davvero divertente!

  2. @Slela: no… il colorante l’ho dosato io nello zucchero a velo… a loro ho dato le ciotoline con il colore da usare direttamente…
    Diciamo che non hanno avuto la meravigliosa idea di spalmarselo in testa… si sono limitate e faccia e braccia… e in ogni caso, questo colorante va via molto facilmente!

  3. @Regina87: perchè privarle di qualche minuto di divertimento? In fondo non c’è niente di male e poi ci pensa la lavatrice a lavare!!!! Piuttosto che starle a sentire frignare di continuo, permetterei loro di ridipingere tutta la Cappella Sistina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *