Guardiani della Galassia Vol. 3 è uscito al cinema e già promette bene, come diverse…
Last Updated on 4 Dicembre 2024 by Micaela
Ci siamo: Natale è davvero alle porte e cosa c’è di meglio di un bel film natalizio, comodi sul divano, con copertina morbida e cioccolata calda, in un’atmosfera perfetta tra lucine e profumo di candela alla cannella?
Sia soli sia in compagnia, trovo che non ci sia nulla di più confortevole e confortante, dopo una intensa giornata di lavoro, di staccare tutto, lasciare il mondo fuori la porta di casa e rintanarsi nell’abbraccio di un bel film. Come sceglierlo? Ecco una breve guida su cosa guardare a Natale comodamente in streaming da casa.
10 film di Natale da vedere a casa
Ecco allora i 10 film di Natale più visti di sempre in Italia e le relative piattaforme dove poterli trovare.
Grazie a JustWatch, la più grande guida di film e serie TV in streaming al mondo, abbiamo a disposizione una guida completa sulle piattaforme dove è disponibile la maggior parte dei titoli natalizi, con la top 10 dei film di Natale più popolari in Italia. Grazie a questa classifica aggiornata, trovare il contenuto ideale per godersi al massimo la magia del Natale durante queste feste sarà piú facile che mai!
I migliori film di Natale da guardare in streaming
Mamma ho perso l’aereo
Un grande classico del 1990, con un piccolo Macaulay Culkin che rimane da solo in una grande casa, mentre tutta la sua famiglia, presa dalla frenesia della partenza per le vacanze di Natale, non si accorge della sua assenza. Qui, tra una serie di rocambolesche avventure, il piccolo Kevin riesce a cavarsela egregiamente e regala sequenze di grandi risate!
Un film per tutta la famiglia.
Disponibile su Disney+
Love actually
Commedia romantica del 2003 in perfetta atmosfera natalizia, Love actually racconta diverse storie parallele che hanno come sfondo le festività del Natale in una Londra addobbata a festa. E’ diventato un cult movie di questo periodo e non delude mai, sarà anche perchè il cast è particolarmente ricco: Hugh Grant, Emma Thompson, Colin Firth e molti altri, arricchiscono le tante storie proposte.
Il film perfetto per una serata romantica con lo sfondo delle lucine dell’albero di Natale.
Disponibile su Netflix e NowTV
Il Grinch
Chi non ama il Natale? Ma è lui, questo essere verde e scorbutico che anche stavolta farà di tutto per rubare la magia del Natale. Con questo cartone, il Grinch (del 2018) si pone al terzo posto ed è adatto anche ai più piccoli!
Disponibile su Prime Video, infinity+
Guardiani della Galassia – Holiday Special
Arrivato negli ultimi anni, precisamente nel 2022, la sgangherata squadra dei Guardiani della Galassia alle prese con i regali di Natale è già diventato uno dei cult movie del periodo. Sarà perchè vediamo alcuni dei beniamini Marvel vestiti a festa, sarà che ci sono camei davvero esilaranti, questo film è perfetto per i marvelliani (tutti) e non solo! Ovviamente, come per tutti i film della saga dei Guardiani, la colonna sonora è una dei protagonisti prepotenti dell’intero film.
Disponibile su Disney+
Polar Express
Babbo Natale esiste veramente? E’ questa la domanda che frulla nella testa di un ragazzino che non è tanto convinto della risposta, quando trova un magico treno diretto proprio a casa di Babbo Natale e sul quale vivrà avventure incredibili. Un cartone del 2004 perfetto per tutta la famiglia.
Disponibile su Netflix
La vita è meravigliosa
Un super grande classico del 1946 che racconta la storia di un uomo che ha deciso che la propria vita non sia così importante e decide di arrendersi, così incontra una sorta di angelo che gli mostra cosa sarebbe successo se non fosse mai nato. La vera magia del Natale e l’essenza dei valori che porta con se’ sono tutti raccontati in questo film intramontabile!
Disponibile su Sky, NowTV
Chi ha incastrato Babbo Natale?
Commedia natalizia italiana del 2021 con Alessio Siani, Christian De Sica e Diletta Leotta che vede una grande azienda di spedizioni con un fatturato fantasmagorico per tutto l’anno, voler distruggere e boicottare Babbo Natale, ci riuscirà?
Disponibile su Netflix
Mamma ho riperso l’aereo, mi sono perso a New York
Vi ricordate Kevin del primo film nella lista? Ecco, questo è il sequel del 1992 e stavolta non rimane da solo a casa, ma a girovagare per la Grande Mela!
Disponibile su Disney+, NowTV
A Christmas Carol
Film d’animazione Disney del 2009 che riadatta l’omonimo racconto di Charles Dickens che narra la storia di un vecchio avaro che deve fare i conti con uno spirito del tempo per poter riscoprire le gioie dell’altruismo e della condivisione.
Disponibile su Disney+
Elf, un elfo di nome Buddy
E’ la storia di un uomo che, dopo esser stato adottato da un elfo di Babbo Natale e cresciuto nel villaggio, vuole andare alla ricerca della sua famiglia di origine e va a New York. Cosa combinerà con il suo ormai innato spirito natalizio nelle frenetica metropoli?
Disponibile su Netflix
E voi, con quale scegliete di iniziare? Li guarderete tutti per Natale?
Photo Credits: pixabay