Una bella giornata al mare, o anche un picnic su un prato con tanto verde…
Last Updated on 28 Novembre 2018 by Micaela
Ce lo chiediamo tutte al primo figlio, immaginiamo lunghe liste di oggetti e accessori indispensabili, di arredi e suppellettili che sembrano di vitale importanza.
Questo non è un post di grandissima utilità per chi sta cercando delle informazioni valide su ciò che serve al neonato.
Per questi dati vi rimando agli ottimi post di kosenrufu mama e di Cristiana di 100% mamma.
Parlo ovviamente secondo la mia esperienza e provo ad affrontare la cosa con il mio solito modo di fare un po’… un po’… da ca@@eggio, passatemi l’espressione!
Cosa NON serve al neonato
Allora…
Ad un neonato serve la fascia porta bebè/marsupio… ma anche no! (queste, più che altro, sono cose che servono alla mamma!)
Ad un neonato serve un trio superaccessoriato, con climatizzatore di serie e fari fendinebbia, ammortizzatori e tergicristallo elettrici… ma anche no!
Ad un neonato servono i sonaglietti, i giochini da mordere… ma anche no!
Ad un neonato serve il profumo per neonati… ma anche no!
Ad un neonato servono lo sterilizzatore e il disinfettante per il bucato… ma anche no!
Ad un neonato servono millemila pelouche e doudou e pupazzetti e giostrine… ma anche no!
Ad un neonato servono vestitini firmati, cravattini, gonne con le balze, scarpine… ma anche no! Rendono la vita complicata sia al piccoletto e sia alla mamma.
Ad un neonato serve la culla o il lettino… ma anche no!
Ad un neonato serve il sacco nanna… ma anche no!!!
Ad un neonato servono le tisane e le bevande… ma anche no! (magari, quelle servono alla mamma!)
Ad un neonato serve la spazzola per capelli… ma anche no! (soprattutto se è pelatino!)
Cosa serve al neonato
In realtà, ad un neonato servono una vagonata di pannolini e di body… che quelli non sono mai troppi!
Sopra ogni cosa e fuori ogni discussione… ad un neonato…
Beh la mamma serve sempre e per fortuna!!!!Dove andrebbero senza di noi i nostri cuccioli?!?
Il resto cose piacevoli ma non necessarie da comprare..
Servono i genitori! 😉
esatto! 🙂
Ormai ci seguiamo sui social, è giusto che u sappia cosa penso del ruolo genitoriale, se ti va leggi il mio guest post sul blog di TheSunMother http://thesunmother.wordpress.com/2013/01/23/il-piacere-di-fare-il-papa/
ora vado a leggere… il fatto è che qui mi riferisco proprio ai primissimi mesi di vita del bambino, i cui bisogni primari sono soddisfatti interamente dalla mamma… ovvio che il papà risulta essere necessario, soprattutto successivamente…
Bè, io salverei un lettino o culla, che serve, e anche UN (non mille) doudou, senza il quale il mio nano non dorme e non viaggia in auto, UN ciuccio e la giostrina o un carillon (non dieci però!)
D’accordo su body e pannolini!
Quanto alla mamma..al mio nano serve anche il papà, almeno qualche ora al giorno ed è utile anche alla mamma, per respirare!
Beh il sacco nanna io l’ho trovato fenomenale. Specie se durante i cambi notturni in inverno ci mettevo dentro la boule termica per tenerlo caldo. Ci reinfilavo dentro Bimbo e ciao a tutti. Si, nel suo lettino dove ha dormito da subito subito. Con un pupazzo che adesso dopo due anni ha più toppe che peli ma è la sua adorata gatta Banana.
Tutto il resto sono d’accordo pure io, anche se tutine e body alla fine ne ho usati davvero pochi perché crescendo come un asparago appena giravo gli occhi non li ha consumati affatto. Siamo passati alla 12m a 6mesi e ora che ne ha 25 mi tocca comprargli roba tg 4 anni.
Mai regalare alle neomamme vestitini taglia giusta per il mese!
ah una spazzolina può essere utile in caso aveste partorito un capellone. A noi é servita tantissimo dato che è nato pieno di capelli che in tre mesi sono cresciuti di tre cm… Se no é come le fascette da bimba…soldi mal spesi davvero