Quante volte, perchè prese da mille cose da fare e perchè non veniamo mai ascoltate…
Last Updated on 14 Luglio 2020 by Micaela
La nuovissima serie su Netflix “AWAY” uscirà il 4 settembre 2020 e già si prevede un grande interesse intorno a questa storia.
Una donna astronauta, una mamma, una moglie e un equipaggio da guidare fin su Marte
Del tutto nuova, nel suo genere, la serie racconta la vita di una donna (un’azzeccatissima HILARY SWANK), una valida scienziata e astronauta che parte in missione su Marte.
Sulla Terra lascia la sua famiglia: il marito e sua figlia adolescente, in un momento particolarmente critico (quale momento non lo è in una famiglia?!), per guidare un equipaggio in una missione delicata e per un periodo di tempo relativamente lungo.
I successi professionali di Emma, l’astronauta, comportano inevitabilmente dei sacrifici sul livello personale e la cosa che più mi incuriosisce di questa serie è vedere come tutto questo verrà raccontato.
Si presenta come una storia commovente ed emozionante che coinvolgerà tutte noi, in un modo o nell’altro.
Conciliare famiglia e lavoro: il problema degli ultimi anni per le donne
Non bisogna certo arrivare su Marte per capire che conciliare vita familiare e lavoro non è così semplice e banale, soprattutto per una donna.
Al centro del dibattito degli ultimi tempi, la questione femminile relativa al lavoro e alla cura della famiglia è ritornata alla ribalta delle pagine dei giornali proprio in periodo Covid-19, perchè la percentuale delle donne costrette ad abbandonare il posto di lavoro a favore della famiglia è notevolmente aumentata a fronte di quella maschile, pressoché nulla.
Staremo a vedere come viene affrontato questo tema nella serie.
Intanto, guardiamo le prime immagini del trailer di Away rilasciate da Netflix.
Forse potrebbe interessarti anche:
- Come fa a far tutto? E infatti, non fa!
- Modern Love: la serie che ti fa innamorare dell’amore in tutte le sue forme
- Hollywood: la serie che racconta lo star system degli anni d’oro su Netflix