Adoro sorprendere i miei bimbi per la loro festa di compleanno e quest'anno, per Miriam,…
Last Updated on 31 Ottobre 2018 by Micaela
Una cara amica di Miriam ha compiuto 9 anni ed ha invitato un gruppetto di compagni alla sua festa di compleanno al bowling.
Si sa che quando le giornate sono fredde ed il tempo non lo permette, riuscire a fare una festa all’aperto risulta difficile e rischioso, con la scelta di festeggiare al bowling si risolvono tutti gli impacci relativi alla stagione fredda, quindi è l’ideale.
Per le mie bimbe è stata la prima volta al bowling, hanno atteso quel pomeriggio cariche di curiosità e aspettativa.
La festa si è tenuta al bowling di Parco Leonardo a Fiumicino, che si trova in prossimità delle sale cinematografiche, avete presente?
La cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è che questo luogo era già predisposto per gli eventi di questo tipo, infatti sono previsti degli spazi dedicati esclusivamente alla festa, dove intrattenersi per il buffet, posare cappotti e borse e dove poi soffiare le candeline sulla torta.
A ciascun invitato, poi, sono stati dati dei gettoni per giocare ai giochi che erano presenti nella sala e lì, i bambini si sono letteralmente sbizzarriti.
Li fomentava il fatto che alla fine del gioco ricevevano dei ticket che al termine del pomeriggio sarebbero stati tramutati in premi.
E poi è arrivato il cuore della festa: la partita a bowling.
Il personale della sala è stato di una pazienza infinita e di una disponibilità estrema.
Un ragazzo della sala ha spiegato ai bambini le regole base per giocare e per utilizzare la pista in sicurezza.
Ho apprezzato molto l’accortezza di far salire un paio di spondine ai lati della pista, per evitare che la palla finisse sempre nella canalina laterale (perdonate la mia terminologia niente affatto tecnica, ma non sono una esperta di bowling, come avrete capito!).
I bambini si sono divertiti molto, la competizione è stata leale e sana, tutti facevano il tifo per tutti e si è instaurato un bel clima tra gli ospiti della festa.
Bravi i bambini a seguire attentamente le regole, bravi le persone della sala e perfetta l’idea di questi genitori di festeggiare in questo modo i 9 anni della loro piccola!
Regole alla festa di compleanno al bowling: poche e semplici
Ovviamente, in un luogo “particolare” come questo, ci sono delle regole base da seguire, ad esempio:
- si mangia e si beve esclusivamente nello spazio dedicato alla festa, e non si deve uscire con del cibo per il resto della sala
- non si va a ridosso delle piste da bowling senza scarpe adatte
- la palla va maneggiata soltanto quando è arrivato il proprio turno, per evitare spiacevoli inconvenienti
Ci siamo gustati un pomeriggio rilassante, in un luogo sicuro e senza confusione. Mi sono trovata molto bene anche io, che ho scambiato quattro chiacchiere con le mamme venute e mi sono divertita a vedere cosa combinavano i bambini in pista.
Una bella alternativa per festeggiare il compleanno dei bambini, ora che sono più grandicelli e che possono godere di questi momenti appieno.
Mi sa che abbiamo aperto la stagione delle partite di bowling, le bimbe vogliono tornarci anche con il papà!
Informazioni utili per la festa al bowling: come organizzarla?
Suppongo che anche in altri bowling siano previsti questo genere di eventi, in ogni caso, in questo del Parco Leonardo, si possono organizzare feste prendendo l’animazione del posto, che segue i bambini e prendendo anche il buffet direttamente lì, oppure portandoselo da casa.
Per informazioni, visitate il sito, può essere utile.
Tutte le piste di bowling di Roma
Quali sono gli altri posti a Roma dove poter giocare a bowling? Eccoli qui!
- Joy Village
- Brunswick a Flaminio (qui ci sono anche un paio di piste per i più piccolini!)
- Il bowling di Viale Regina Margherita
- Parco Leonardo
- Cineland a Ostia
Forse potrebbe interessarti anche:
- Festa di compleanno artistica
- Festa di compleanno: shooting party
- Festa di compleanno agli scavi di Ostia Antica
- Festa di compleanno al parco avventura