Ecco che passato Natale, dopo aver pensato a cosa fare per Capodanno, arriva il cruccio:…
Last Updated on 5 Luglio 2017 by Micaela
Queste mattine di vacanza, prive da impegni famigliari, sono un po’ lunghine a passare, quindi ci inventiamo il da fare… passato il Natale, ora siamo tutte concentrate con la Befana, scope, calze e dolcetti.
Come realizzare la calza della Befana con il cartone e colori
Occorrente: un foglio di carta A3 piegato in due, magari anche un po’ spesso, colori, nastrini, brillantini, adesivi, ritagli di carta colorata e chi più ne ha, più ne metta.
Procedimento per realizzare la calza della Befana: Sul foglio piegato in due, disegnare una calza, facendo coincidere il lato lungo della calza con il lato piegato del foglio, in modo che quando si ritaglia, almeno quella parte è già unita. Ritagliare la calza e unire i bordi con della colla (vi direi anche di usare una pinzatrice, ma poi risulta pericoloso con i bambini troppo piccini). Quindi lasciare il “lavoro” in mano ai bimbi, in modo che possano trasformarlo a piacere, disegnando sopra decorazioni, colorando, incollando stickers e pezzettini di carta colorata, aggiungendo brillantini, …
Questa è una bella decorazione da appendere in stanzetta, o anche ad una finestra.
Siccome è dotata di piccola tasca, dentro si possono inserire anche dei foglietti di carta, dei bigliettini… magari anche una letterina di ringraziamento da lasciare alla Befana, che ne dite?