Era da giorni che l'avevo promesso a Miriam e a Melania che avremmo incontrato il…
Last Updated on 31 Gennaio 2022 by Micaela
Dopo averlo conosciuto di persona, non potevamo tirarci indietro e abbiamo visto e rivisto… e rivisto, e visto ancora… e poi ancora una volta e un’altra, il dvd del Gatto con gli Stivali… solo una parola: GRANDIOSO!
Adattissimo anche ai più piccoli, come le mie bimbe.
Adattissimo ai grandi. Un film veramente per tutti i gusti.
Affascinante, coinvolgente, divertente, avventuroso insomma ce l’ha tutte, ma proprio tutte tutte, eh!
Grazie al Gattone, le bimbe son rimaste spesso e volentieri rapite davanti allo schermo divertite per parecchio tempo… e la cosa ci ha risolto il trasloco, eh! Cosa non banale con ben 3 bimbi di mezzo! Quindi MILLE GRAZIE, caro Gatto con Gli Stivali!
La storia non è quella “tradizionale”, ma è un concentrato di riferimenti a varie favole che tutti conosciamo, un po’ come Shrek.
La grafica è fenomenale.
Il doppiaggio è memorabile (ho un debole per Banderas, lo ammetto!)
Le musiche poi… coinvolgenti!
La scena che preferisco è quella del duello a suon di flamenco tra il gatto con gli stivali e la micia Kitty
Miriam si diverte a scimmiottare le movenze feline e sensuali della micia, imitandone anche alcune frasi o parole.. ora è la volta della parola: “Dilettante!”, che suole sbattere in faccia a chiunque non afferra il senso di quello che lei vuole dire e ieri ha fatto rimanere di stucco lo zio Luca! Uno spasso!
Direi proprio che non ci sono scene da saltare perchè troppo violente o paurose, anzi! Ci sono diverse scene da vedere di continuo e ogni volta si scopre un dettaglio nuovo!
Ah, un’ultima cosa, consiglio anche vivamente l’episodio del Gatto con gli stivali e i 3 Diablos: TENERISSIMI!