Se il Natale non esistesse più... cosa mi mancherebbe? Se questa domanda me la fossi…
Last Updated on 30 Novembre 2018 by Micaela
Durante le vacanze estive, sto riguardando un po’ il blog, lo sto aggiustando, riorganizzando e insieme a lui riorganizzo le mie idee, i miei ricordi.
Fa sempre parte della mia autoanalisi a costo zero. Un po’ come fare il punto della situazione.
Inevitabilmente mi ritrovo tra le mani anche le statistiche, ovvio. E a sorpresa sto vedendo che ci sono alcuni dei miei post, anche vecchissimi, che sono sempre sulla cresta dell’onda, molto letti e molto cercati.
Molti sono ironici, ovvero, nel mio solito stile scanzonato, altri invece sono più di utilità e di ispirazione per altre mamme… o almeno me lo auguro! Insomma, anche qui, sarebbe da capire bene. Intanto, se ve li siete persi, eccoli qui, in tutto il loro splendore: i miei post più letti da che il blog si è fatto il “lifting“.
I miei post più letti
- Al primo posto si stanzia la mia raccolta di idee in giro per realizzare un regalino facile e veloce per la mamma: il barattolo della mamma
- Poi il ricettario con le preparazione di pasti semplici per i bambini dall’anno in su. Si vede che siamo in tante ad essere a corto di idee in fatto di cucina per bimbi piccoli, eh! Che poi, voglio dire, questi piatti sono buoni per tutta la famiglia.
- Uno degli ultimi miei post semi-seri con una serie di suggerimenti volti alle mamme che aspettano il primo figlio: tutto quello che BISOGNA fare prima che nasca! Altro che corredini ed esercizi di respirazione…
- Sempre sulla mia solita scia di post semi-seri, questo è un altro pezzo che piace molto: qualche dritta per mamme stanche. Perchè noi mamme siamo sempre tanto stanche, perchè!?
- Un post in cui faccio una autocritica ai blog fatti dalle mamme, quindi anche al mio, è stato, a sorpresa, molto letto. Sarà che non sono l’unica a pensarla così!? Che noia i blog delle mamme.
- Poi c’è questa pagina abbastanza recente del mio diario, in cui raccolgo i pensieri riguardo l’imminente trasloco.
- E poi ci sono loro: le mie amate torte senza cottura, tutte insieme in questo post.
- La nostra piccola vacanza pre-estiva sul Gargano. Noi 5 e una terra meravigliosa.
- Un tema scottante scolastico, che riguarda me e la mia Miriam in prima elementare: dove finisce il mio interferire sulla sua attività scolastica e dove inizia la propria responsabilità della bambina? Ecco cosa è successo e tanti suggerimenti e critiche poi arrivati dalla rete.
- Infine, la mia pagina in cui raccolgo tutte le piccole-grandi idee che ti svoltano la vita: le merende per i bambini!
Enjoy!