Last Updated on 11 Febbraio 2020 by Micaela

Auguri mio piccolo grande ometto. 2 anni. “Di già?” o “ancora?”… due modi di vedere.

Tu sei il mio San Valentino, tu sei la sorpresa arrivata a ciel sereno, sei al tempo stesso la mia carica e la mia disperazione notturna, tu sei la vagonata di coccole, gli sguardi furbetti e le corse per casa.
Tu sei le tirate di capelli e i baci sporchi di nutella.

Tu, Massimo mio, sei il punto di inizio del cerchio della vita,  che si collega a quello della fine, sei il proseguimento di un discorso lasciato appeso. Sei la completezza, la perfezione, il miracolo che certe cose non accadono a caso, affatto!

Tu sei la continuità, tu dai un senso a tutto. Perchè c’è sempre un senso, SEMPRE!

Tu sei la piccola mano che tengo stretta a me, esattamente così come faceva qualcun altro che in questo stesso giorno se ne è andato e non mi stringe più a sè.
Tu sei la testardaggine e la tenerezza.
Tu sei la gioia, la compagnia, la solarità, la sincerità.

Tu sei il respiro di vita nel giorno in cui è calato il silenzio.

Tu sei il motivo per cui va celebrato sempre questo giorno d’amore, perchè tu ne sei il frutto e non soltanto di un amore tra un uomo ed una donna, questo è vero, ma sei l’Amore con la lettera maiuscola, l’Amor che move il sole e l’altre stelle, l’Amore di quel Dio che tutto può e che ci dimostra quotidianamente che esiste un filo sottile ed invisibile che collega il tutto e che ci tiene uniti e che ci fa trovare la forza per affrontare le cose.
Tu sei il motivo per cui, se guardo i tuoi occhi sorridenti ed il tuo viso solare, ho la certezza assoluta che lassù qualcuno sorride con te e per te.

Auguri Massi.
10 pensiero su “Il cerchio si chiude… e si riapre a San Valentino.”
  1. Auguri Massimo, piccolo grande Amore di mammatua (e non solo)! Che bello quello che hai scritto, Micaela, che bello… 🙂

    (ehi, un solo giorno di differenza con Matteo, mica ci avevo mai fatto caso!)

  2. Cara Micaela, ora capisco tutto… la fine e l’inizio… quale poesia è a volte la vita!
    Un bacio grande grande al piccolo Massimo e un abbraccio ancor più grande a te, che sembri tanto forte e tanto dura …

    … comunque non si fa così: io che vengo sul tuo blog per farmi quattro risate mi ritrovo a piangere come una bambina! NON SI FA!
    😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *