I peli. Dannazione che fastidio! I peli. Sono fastidiosi quando ci sono, sono fastidiosi da…
Last Updated on 13 Luglio 2018 by Micaela
Qualunque cosa noi intendiamo per makeup, l’indispensabile, l’immancabile, il must have per eccellenza è il MASCARA!
Il mascara giusto salva sempre la situazione
Quando non ho proprio voglia di truccarmi o l’occasione non richiede un trucco elaborato, una base leggera e TANTO mascara salvano decisamente la situazione.
Ma il mascara è pericoloso perché se non troviamo il prodotto giusto cola miseramente e allora è meglio farne a meno e mantenere l’occhio pulito… no! Ma che dico!? Non rinuncio affatto, perché finalmente ho trovato un prodotto che non mi dà questi problemi, evviva!
Mascara Pupa Extreme: mi piace!
Quindi voglio parlarvi del prodotto che ho scoperto e che sto usando ormai da mesi: il “MASCARA VAMP! EXTREME” di Pupa. Prezzo consigliato € 14,50, ma ovviamente da Acqua&Sapone potete trovarlo in offerte più convenienti e controllate anche su Amazon!
Mascara Pupa Extreme: Alta qualità a prezzo accettabile
E’ un prodotto di fascia media e per quanto mi riguarda ha vinto la battaglia con il mio primo mascara di fascia alta, il “Lancôme Mascara Hypnôse” che costa € 30,50!
Ho anche provato il suo fratello maggiore, il “MASCARA VAMP!”. Ottimo anche questo, ma l’extreme è ancora meglio. Mantiene le promesse della sua presentazione.
Le caratteristiche del mascara Pupa Extreme
TENUTA
Io metto il mascara solo sulle ciglia superiori perché non amo l’effetto anni ’70…
E poi avendo gli occhi un po’ all’ingiù non voglio dare risalto a questo aspetto. Questo per dirvi che non so se cola dalle ciglia inferiori o no. Ma tutti i mascara che ho provato nel tempo colavano anche dalle ciglia superiori e a fine giornata, anzi dopo un paio d’ore, mi ritrovavo così…
L’extreme no! Dura tutto il giorno senza nemmeno una sbavatura! 100 punti solo per questo J
DURATA
Dura per tutta la giornata. Quando torno a casa la sera è ancora perfetto e se quindi devo ritoccare il trucco perché devo uscire posso bypassare tranquillamente lo step del mascara.
SCOVOLINO
A dire la verità lo scovolino in elastomero non mi dava molta fiducia e vedevo le setole un po’ troppo larghe. Temevo separasse troppo le ciglia facendole apparire poco folte (già io non ne ho tantissime). Invece mi piace moltissimo! Prende bene tutte le ciglia ma, probabilmente merito anche della consistenza del prodotto di cui parlerò dopo, non le fa sembrare sparute.
CONSISTENZA E DURATA
Ha la consistenza di un gel, non fa grumi e non appiccica e mantiene una consistenza morbida durante il giorno. Così se volete ripassarlo (ma non è necessario) non avete problemi.
Appena aperto è cremoso, ma non liquidissimo e con il passare del tempo non si secca, anzi direi che migliora diventando più cremoso.
Non l’ho ancora finito, ma se il fratello maggiore VAMP l’ho usato fino alla fine, sono fiduciosa anche per il VAMP EXTREME.
EFFETTO
Io amo le ciglia ben in evidenza, quindi se volete un effetto “nude” dovrete optare per un altro prodotto, ma se vi piacciono ciglia drammatiche questo è il prodotto giusto!
Proprio per questo, per il giorno (ufficio) basta una sola passata, mentre per un effetto più…ESTREMO, potete passare anche tre volte.
Perciò se anche voi state cercando un mascara che duri a lungo, con un bell’effetto volume e lunghezza, che non cola e non fa grumi, vi straconsiglio proprio questo anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo!
Una mia personale ipotesi…penso sia adatto anche a chi porta gli occhiali. Una bella passata di mascara apre lo sguardo e fa apparire gli occhi più grandi, quindi è un ottimo rimedio per chi porta le lenti da miope che tendono a rimpicciolire l’occhio.
Alla prossima!
Vally
– Le Beauty Cronache
Se hai domande, curiosità, se vuoi sentire il parere della mamma esperta di makeup, Valentina, scrivi a micaela_l77@yahoo.it e girerò tutte le questioni a Vally che sarà felice di rispondere a tutte!
Forse potrebbe anche interessarti gli altri articoli della rubrica #LeBeautyCronache:
- Osserva il tuo viso
- Stop al sudore, come truccarsi in estate
- Importante: prenditi cura della tua pelle. Strategie e prodotti.
- Acconciature facili e pratiche da realizzare
- Tutorial: come far sparire le occhiaie