Last Updated on 22 Luglio 2019 by Micaela

Solo dalla mente di un uomo pratico, un papà, uno che sa cosa vuol dire avere a che fare con i bambini quando piove (e in queste ultime settimane, anche qui a Roma, ne abbiamo viste di tutti i colori veramente!), poteva uscire fuori un’idea così innovativa, utile, essenziale: le GIULIVE, ovvero le galosce per bambini che si infilano in un barattolo e sono pronte all’uso in qualsiasi momento!
E’ un’idea interamente italiana, innovativa e non ce ne sono altre in commercio.

Non ci credete?
Guardate qua.
Ecco come si presentano le GIULIVE, in un pratico barattolino di plastica

Sono delle guaine in silicone colorato che avvolgono la scarpina dei bambini in maniera molto veloce, proteggendola dalla pioggia

Sono di gomma, quindi si lavano in maniera semplicissima, sono coloratissime, infatti ai bambini piacciono un sacco… sono adatte per camminare, correre e saltare! Sono perfette!
Quando non servono più, basta sciacquarle e riporle nel barattolino, che ormai tengo fisso in macchina!
Senza considerare il fatto che non c’è affatto bisogno di portare scarpe di ricambio a scuola, per farle indossare ai bambini una volta tolte le galosce, quindi si alleggerisce anche il carico che si deve sobbarcare il genitore di turno per i vari accompagnamenti a scuola… e non è poco, no?
Insomma, le abbiamo testate, ci sono piaciute (sono piaciute anche alle amichette di Melania!!!) e le consigliamo a tutti.
Certo, non sono il massimo per saltare nelle pozzanghere, come Peppa Pig insegna, visto che non coprono tutta la gambina… ma anche con le galosce classiche, i miei bambini sono capaci di inzaccherarsi fino all’inguine, quindi…
Insomma, per poter acquistare le GIULIVE online, questo è il link
Un pensiero su “Scarpe bambini quando piove: come risolvere il problema?”
  1. Ciao Micaela,
    innanzitutto complimenti per il blog e per il post. E’ sempre piacevole leggere blogger “appassionate”, passami il termine.
    Ascolta io avevo bisogno di contattarti per proporti un evento a Roma ma non ho trovato nessun indirizzo email 🙁
    Se sei interessata puoi scrivermi a piccolospaziovitale@gmail.com ?

    Grazie mille e complimenti ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *