Last Updated on 18 Giugno 2017 by Micaela

Tra ieri e oggi Miriam avrà rotto una dozzina di uova di cioccolato… è così felice ora quando vede un involucro contenente un uovo che mi chiede subito di romperlo per vedere la sorpresa. Ovviamente non le interessa un fico secco la cioccolata (e meno male!), a quella ci penso io (o me la mangio, o mi inventerò qualche dolce…)… Melania, invece l’assaggia molto volentieri e devo già mettere un freno a questa sua incontenibile golosità (ma da chi avrà preso?!?!?).
A proposito di dolci… dopo diversi esperimenti, finalmente ce l’ho fatta a produrre i miei capolavori pasquali:
La torta a cuore con coniglietti e la torta mille gusti!
Grazie alla collaborazione con la Guardini, con il Molino Chiavazza e con la Lazzaris, mi son potuta sfiziare… che soddisfazione!

Per la Torta a Cuore di Pasqua ho seguito la ricetta della ciambella con gli ovetti di cioccolata e mi son servita dello stampo a cuore della Guardini

 

 

Per la torta millegusti, mi son rifatta alla ricetta base della mia torta con la ricotta aggiungendo vari ingredienti: qualche fetta l’ho fatta con fragole e cioccolato bianco, qualche altra con confettura di pere della Lazzaris e gocce di cioccolato fondente, altre fette con banana e cioccolato bianco, altre ancor con cacao e ovetti di cioccolata, insomma… ce n’era per tutti i gusti!
Ringrazio tantissimo la Guardini per avermi fornito lo stampo di Forme Golose: Forme Perfette che ha fatto in modo che questa mia idea prendesse forma! Design originale, colorato, decisamente innovativo e comodissimo!

 

 

 

Un pensiero su “Le mie torte di Pasqua”
  1. ma è uno spettacolo la tua torta e quella con le fette di vari gusti strepitosa devo procurarmi lo stampo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *