Il nuovo film a cartone animato della Famiglia Addams, divertimento per grandi e piccini.
Last Updated on 31 Gennaio 2022 by Micaela
All’anteprima del film Lego Batman ci siamo letteralmente esaltati!
Bambini e genitori sono rapiti dai famosi mattoncini Lego sul grande schermo.
Il fim è curatissimo in ogni dettaglio: tanta ironia, coglibile soprattutto da noi grandi, tanti personaggi messi tutti insieme, una storia avvincente, tutto ben condito da musiche, effetti e riferimenti a vecchi Batman e supereroi.
Gli ingredienti per un pomeriggio di sicuro successo in famiglia è assicurato.
Ora, riprendendomi dall’emozione di aver visto di persona quel gran figo di Claudio Santamaria, che doppia Batman, alla presentazione del film, vi racconto qualcosa.
Lego Batman il film
Dunque.
Il film è tutto incentrato sulla vita tanto strepitosa e sbrilluccicosa di quel riccone di Bruce Wayne, quanto solitaria. La sua enorme e lussuosa casa è praticamente disabitata, se non fosse per il fido maggiordomo che si prende cura di lui, Bruce si ritrova a colloquiare spesso e volentieri con il cervello computerizzato che automatizza tutto quanto.
A seguito delle sue grandi imprese e gesta memorabili, lui rientra in casa e trascorre il suo tempo in completa solitudine, godendo di lussi sfrenati e di tanto silenzio.
Non viene invitato al party dei supereroi perchè lui è quello che vuole fare tutto da solo e che rinnega qualsiasi tipo di amicizia, riesce a rinnegare persino l’importanza che Joker ha nella sua vita: se non c’è il male da combattere è inutile essere un supereroe, no?
Ed è proprio per salvare l’intera città che Batman capisce quanto sia importante avere persone alle spalle di cui fidarsi, quanto sia importante l’unione e lo spirito di squadra e coglie davvero che i cattivi si sconfiggono realmente solo se si è tutti insieme.
I veri superpoteri sono dati dalla squadra, dalla famiglia.
Soltanto rendendosi conto di quel che si può fare per primi, si riesce a cambiare le cose, nulla accade per nulla.
If you wanna make the world a better place,
take a look at yourself and then make a change!
– M. Jackson
E’ qui che finalmente non si ritrova più solo: ha un figlio adottivo Robin, un maggiordomo che gli ricorda le proprie radici e la sua famiglia, una Bat-Girl (doppiata da una sardissima Geppy Cucciari) che riempie l’altra metà del cielo e che gli fa da grillo parlante.
L’esaltazione grande, oltre all’aver visto Santamaria, l’ho avuta quando verso la fine si riprende come colonna sonora la mitica canzone “Man in the Mirror” di Michael Jackson.
E’ vero che ci sono stati scazzottamenti, esplosioni, voli pindarici… ma alla fine i sentimenti e i buoni, vincono sempre. Come è giusto che sia.
Batman è buono o cattivo?
Certo, il personaggio di Bruce Wayne/Batman viene messo alquanto in ridicolo: un coattello sbruffone, dalla battuta facile, che maltratta un po’ tutti, diciamo che non è il classico supereroe buono e perfetto. Difficile ad un certo punto catalogarlo: è buono o cattivo? Sarà lui poi a scegliere cosa essere e come diventarlo.
Godetevi tutti i riferimenti a tutti i vecchi Batman, a tutte le storie dei supereroi, ad Harry Potter, Jurassik Park, King Kong… e chi più ne ha, più ne metta.
Sicuramente noi grandi ne possiamo gioire tantissimo.
E i piccoli?
I piccoli, come i miei, dopo il mega divertimento del grande schermo, sono tornati a casa vogliosi di continuare le avventure lego… e via, di nuove storie e giochi fantastici!
Lego Batman Movie dal 9 febbraio al cinema
Lego Batman il film, sarà nelle sale cinematografiche dal 9 febbraio. Non perdetelo! Ve lo straconsiglio, se siete amanti di supereroi e di mattoncini!
E per sapere quali sono i gadget migliori di Lego Batman Movie, ecco qui: http://amzn.to/2jXDUwh