A quasi un anno di distanza, io e Federica, con l’aiuto di Francesca Camerota, fondatrice…
Last Updated on 17 Dicembre 2018 by Micaela
A distanza di tempo, arriva finalmente il resoconto del raduno di Blogger con Mamma Cult… e anche questo incontro è andato.
Non potevamo sperare in una giornata più bella e assolata e la cornice di Villa Torlonia non ha affatto deluso nessuno dei presenti.
E la Casina delle Civette ha affascinato non poco anche i più piccoli.
E’ un piccolo cuore verde in mezzo agli edifici. Negli ultimi anni è stata molto valorizzata ed è stata tolta dal degrado e dall’abbandono in cui riversava quando ero più piccola.
Ricordo che ci venivo con i miei genitori a giocare, ma molti angoli di questo posto affascinantissimo non erano praticabili e cadevano a pezzi.
Palazzi storici, fontate e giardini erano nella trascuratezza più totale ed era un vero peccato.
Per fortuna, da diversi anni, non è più così ed è un posto godibilissimo per tutti, grandi e piccini.
Siamo stati accolti all’ingresso, come da accordi.
Durante l’attesa dell’arrivo di tutti i partecipanti, i bambini presenti sono stati intrattenuti dal truccabimbi, da palloncini e da chiacchiere volanti.
Poi la carovana si è incamminata lungo i vialetti della Villa, seguendo la guida che spiegava e ci raccontava di cosa hanno visto quei giardini.
I bimbi si sono divertiti un sacco.
Noi genitori ci siamo goduti una giornata all’aperto, anche se, proprio riposante non è stata, visto che siamo stati impegnati a rincorrere i nostri pargoli in giro… (come potevamo pretendere diversamente in uno spazio così bello?!).
L’organizzazione di MammaCult è stata, come sempre ormai, impeccabile e ringrazio vivamente, oltre a Francesca, il cuore e la testa dell’organizzazione, ma anche tutti gli sponsor dell’incontro: da AlceNero per le merendine a SottoCoperta per i dolcissimi e bellissimi pigiamini.
La giornata è stata ricca di cose belle da fare e da vedere, i bambini erano presissimi dal posto e non è stato facile portarli via. E’ stato bello vedere come hanno fatto gruppo e come erano interessati, soprattutto dentro la casina delle Civette con tutte quelle vetrate e quelle stanze particolarissime.
Sicuramente è un posto, questo, in cui tornare più spesso, per assaporarlo di nuovo.