Ieri siamo stati ospiti alla fiera di Roma per il weekend donna... che girandola di…
Last Updated on 21 Dicembre 2018 by Micaela
Adoro Roma, nonostante tutte le cose che non vanno (e soprattutto in questo periodo ce ne sarebbe da dire…), è una delle città più belle al mondo e mi sento fortunata ad essere nata e cresciuta qui, con tutto quello che comporta. E sono felice che possano viverla appieno anche i miei figli.
Per me, casa è Roma. Lo è sempre stata, anche per quei brevi periodi in cui vivevo altrove. Casa è qui.
E sto trasmettendo la stessa cosa anche ai miei figli, che adorano passeggiare e scoprire i tanti tesori che la nostra città custodisce (talvolta non abbastanza gelosamente!).
A passeggio per Roma con i bambini
Così, grazie alle tante associazioni e iniziative, che si stanno aprendo alle famiglie da un po’ di anni a questa parte, mi piace portarli in giro e scoprire attraverso i loro occhi e la loro curiosità, tanti angoli di città.
Negli ultimi anni, Mamma Cult si occupa di organizzare visite guidate per famiglie a Roma (e non solo), dando una grande scelta di cose da fare insieme ai bambini, in base alle esigenze e all’età dei bambini.
Dalle passeggiate per piazze e vicoli, sotto forma di caccia al tesoro, alle visite per basiliche e musei, passando per laboratori a tema e organizzazione di feste di compleanno insolite tra ruderi, antichità e meraviglie.
Abbiamo sperimentato diverse volte le uscite con Mamma Cult: sin da quando il mio Massimo aveva pochi mesi, ricordo che mi prestarono anche una fascia per portarlo addosso e permettermi di godere della passeggiata e lui se la dormì beato attaccato a me, come gli piace da sempre. Per poi andare in giro per ville e torri.
Mamma Cult è preziosa, perché i percorsi che sceglie sono sempre adatti ai bambini, il programma offerto dalle guide specializzate e qualificate è adatto e fruibile sia dai più piccoli e sia per noi adulti. L’obiettivo è di vivere la città in una maniera utile e divertente per tutti.
Il comfort di sapere se il percorso è adatto a passeggini (ad esempio), se si sa che il materiale didattico è compreso e portato dalle guide, se addirittura pensano loro alla merenda sono piccole, ma grandi, chicche che fanno davvero la differenza.
Quante volte rinunciamo ad uscire tutti insieme chiedendoci: “Ma chi ce lo fa fare ad infilarci in questo casino?“. Ecco, con Mamma Cult non dobbiamo pensare a niente. Ci pensa lei.
Cosa fare durante le feste natalizie 2016 con Mamma Cult
Se rimanete a Roma con la famiglia per il periodo natalizio, se vengono amici in visita con bambini, e volete una bela esperienza da vivere insieme, se vi capita di stare da queste parti per qualche giorno, ci sono tante cose da fare insieme con Mamma Cult.
Le mie recensioni delle visite con Mamma Cult:
- A Villa Torlonia con Mamma Cult
- Passeggiata per le Torri di Roma con Mamma Cult
- Passeggiata per le vie del centro di Roma con Mamma Cult
- Laboratori artistici a casa con Mamma Cult
Tra l’altro, per come la vedo io, regalare una visita Mamma Cult per Natale, è un regalo prezioso e del tutto insolito (senza considerare poi, la praticità nel realizzarlo!).