Il primo film su Thor, il semidio degli Avengers.
Last Updated on 9 Agosto 2021 by Micaela
Atmosfere cupe e conflitti interiori (e non solo!) per il dio del tuono Thor in questo secondo film che lo vede protagonista.
A seguito della battaglia di New York che lo ha visto combattere al fianco degli Avengers, Thor riporta il fratellastro Loki prigioniero ad Asgard.
Ormai innamorato perso della sua Jane, conosciuta sulla Terra tempo prima (vedi il primo film di Thor), non riesce a non pensare a lei, nonostante suo padre Odino cerchi di farlo divagare nel suo regno.
Nel frattempo Jane, astronoma e scienziata, si è trasferita a Londra e si è buttata anima e corpo nelle sue scoperte, pur di non pensare a Thor, nonostante l’abbia visto all’opera sulla terra proprio a New York. Durante queste sue scoperte, viene a contatto con una sostanza misteriosa, che la cambia e la condanna ad una breve esistenza, se non si trova subito una soluzione.
Thor corre in soccorso dell’amata terrestre
Thor, tramite il guardiano di Asgard, apprende il pericolo e va in soccorso dell’amata e se la porta ad Asgard convinto che lì fosse possibile trovare una cura per portare fuori pericolo Jane.
In tutto questo, come se non bastasse, anche Asgard è minacciata da un tremendo pericolo e da antichi nemici. Thor sarà quindi impegnato su più fronti a combattere. E non sarà affatto semplice.
Il secondo film di Thor: è più umano che mai
Un nuovo capitolo che descrive la crescita di Thor, il supereroe semidio, con sentimenti più che umani.
La visione di questo film non è adatta ai più piccoli, proprio per le atmosfere di cui ho parlato all’inizio. Meglio aspettare che crescano un po’, o scorrere velocemente le scene che si ritengono troppo “forti”.
Ad ogni modo, è adatto per i bambini dagli 8 anni in su, sempre con il supporto vicino di un genitore.
Guardate, come sempre, le scene dopo i titoli di coda. È importante.
Informazioni sul film:
- Anno di uscita: 2013
- Fase Marvel: la seconda
- Da quale età vedere il film: dagli 8 anni in su
- Il film è disponibile sulla piattaforma Disney+
Forse potrebbe interessarti anche:
- La mia recensione del primo film di Thor
- Come vedere in ordine cronologico i film della Marvel
- Perchè guardare le post credit scenes dei film Marvel