Chissà per quale strano motivo noi grandi riusciamo a perdere di vista facilmente la felicità.…
Last Updated on 30 Giugno 2016 by Micaela
Lei è specializzata in guai!
Da poco tempo a questa parte è entrata una nuova principessa in casa, Sofia.
La trovo veramente carina e divertente, non è la solita principessa perfetta che sa fare tutto, è una sorta di principessa in divenire! E piace da matti anche alle bimbe, in cui ci si ritrovano in un sacco di comportamenti e in un sacco di avventure. Non finirò mai di ringraziare Sara per averci fatto questo regalo per Natale!
In pratica, Sofia è diventata principessa perchè la mamma ha sposato un re (e questa è la solita storia trita e ritrita), ma al contrario di tutte le altre principesse con un passato del genere, qui lei ha una “sorellastra” bella tanto quanto lei, con cui diventa veramente amica, un padre adorabile che non finisce morto ammazzato da qualche parte e meno male!
La storia di Sofia la Principessa
Il libro racconta di questa bimba che si trova catapultata in un nuovo mondo per lei, che era abituata ad una vita semplice e fatta di poche cose, ora è diventata principessa e deve saper fare un sacco di cose.
Meno male che ci sono delle fatine ad aiutarla e che ogni tanto vengono in suo soccorso anche le Principesse, quelle classiche, quelle senior, che la sanno lunga e sanno darle sempre il consiglio giusto.
E poi c’è lei: la sua sorellastra con la quale riesce ad instaurare un bellissimo e sincero rapporto di sorellanza, fatto di complicità e supporto.
E’ la prima volta che le sorellatre vanno d’accordo, non credete? Anche solo per questo, Sofia la principessa è rivoluzionaria.
Un bel libricino, leggero e simpatico e le cui illustrazioni… vabbè… è Disney, devo aggiungere altro?!
Forse potrebbero anche interessarti questi libri che parlano di principesse:
- La principessa e la felicità
- Domitilla, la principessa che non dorme mai
- C’è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa?
Da piccola mia piacevano le principesse solo per i bei vestiti…
Buon we!
🙂
Ahahahahhaha! effettivamente… non avevi mica tutti i torti!
La mia bimba è ancora piccolina e non conoscevo questo personaggio. Lo terrò presente per quando sarà un pochino più grande, grazie! ^_^
ecco non volevo farmi prendere sempre dalla mia smania di avere tutto, il libro lo avevo preso ‘solo’ per voi, per noi mi ero accontentata dei librottini, ma non resisto DEVO averlo 😉
sono davvero contenta che vi sia piaciuto 😀
l’abbiamo vista qualche volta quando la passano sulle reti nazionali ma non avendo sky e sinceramente non sentendone la mancanza (non seguiamo sport in televisione e i film visti da quando ci sono i bimbi si contano sulle dita di una mano) piace anche a loro ma forse sono un pò cresciuti e preferiscono WINX , PUCCA e similari…comunque è molto ben fatta e ha parte il merchandisign che c’è dietro mi pare un cartone molto adatto per insegnare qualcosa ai bambini.
Quanto mi piacciono coloro che amano regalare libri…. Spero che persone così (io faccio parte della categoria) non si estinguano mai!