Parto da questo post di Mamma Felice per poter analizzare la nostra situazione con Miriam, dal…
Last Updated on 2 Settembre 2017 by Micaela
Passano i giorni, le settimane… i mesi e Melania cresce in fretta, forse più in fretta di Miriam!
Siamo tutti concentrati su Miriam, sul suo comportamento talvolta difficile da sopportare e impegnativo e Melania cresce… in silenzio, quasi in sordina….
fino a quando, l’altro giorno, non me la ritrovo in piedi sulla sediolina di Miriam!
Sì, si era arrampicata prima in ginocchio e poi ci si è alzata in piedi, bella dritta e contenta della conquista fatta!
Che la possino!
Parlano dei “Terrible Two”, ma ora bisognerebbe pure parlare dei “Terrible One”, periodo in cui i bimbi sono alle prime scoperte, tutto è nuovo, a partire dalla loro capacità motoria a finire ad ogni possibile anfratto casalingo… tutto è un tentativo di suicidio…
Quando dice bene, ci si procura solo un bernoccolo!
Melania ha già sperimentato che quando è acceso, il forno scotta! E adesso non lo tocca più!
Uno dei suoi angoletti preferiti è dietro al tavolo dove ci sono le prese del telefono e dell’antenna… ha capito che se disinserisce quella dall’antenna, la televisione si spegne! Che bel gioco, eh!? E io che ogni volta devo prenderla di peso e portarla altrove, per poi trovarmi a rincorrerla a carponi sotto al tavolo perchè lei non si fa prendere, ovviamente, no!?
E’ il periodo in cui tenta anche di mangiare da sola… ed è più la pasta che si mangia il seggiolone, il muro e tutto il circondario, che quella che finisce nella sua bocca!
E’ il periodo del: “Voglio fare tutto quello che fa Miriam, come lo fa Miriam e perchè lo fa Miriam”… così, quando può, agguanta un pennarello oppure un pezzo di didò… peccato poi che finisce irrimediabilmente a infilarsi tutto in bocca e non dico che lotta per separarla dal cimelio di turno…
Insomma, o per un verso, o per l’altro, c’è sempre un gran da fare…
Insomma anche la piccola di casa sta iniziando a sperimentare e a conoscere l’ambiente circostante. Sicuramente avere una sorella più grande è un grande stimolo… seppur gratificante, penso che seguirle entrambe sia davvero tanto impegnativo!
Per quanto riguarda fili di tv e antenne noi avevamo messo una rete di quelle tipo da pollaio per impedire al nano piccolo di turno di andare a ravanare…ha addobbato il nostro salotto per circa 4 anni suscitando le risa di molti “passanti”…ps: qualche tempo fa una di quelle passanti con figlia di 1 anno e mezzo m’ha annunciato di aver montato anche lei la rete da pollaio in salotto…yeah!