Last Updated on 3 Dicembre 2018 by Micaela

La nostra è una casa magica, incantata.
Lo è sempre stata, ma ultimamente di più.

Circolano fate che rubano ciucci, folletti che nascondono cose, creature che finiscono di mangiare la cena e che fanno scherzetti in giro, talvolta allagando anche il bagno e non si sa mai chi sia stato a fare tutto quel macello.
Ci sono fate che rubano i dentini da sotto il cuscino e altre fate che invece i denti li portano!
Ci sono draghi invisibili e lotte contro cavalieri neri, altro che mulini a vento.
Fate che finiscono intrappolate in un’ampolla e fate che invece illuminano le tasche delle giacche facendo trillare il cellulare.

Senza considerare poi, le favole che alimentano tutto questo spargere di magia intorno e di incantesimi e prodigi.

Poi ci sono fate che aiutano la mamma… fate vere, in carne ed ossa… senza le quali la vita sarebbe, non dico impossibile, ma sicuramente molto ma molto difficile!

E non parliamo poi delle streghe.
Ci sono streghe che popolano libri, streghe che si materializzano nel buio, quelle con cui ingaggiare lotte all’ultimo sangue, quelle che volano sulle scope e quelle che bussano sui muri quando i bimbi fanno un po’ troppo chiasso: “Chi è?”… “E’ la strega!”

C’è polvere magica ovunque: il pulviscolo che danza leggero nel raggio del sole che filtra in casa… è il materializzarsi di una fatina, è il segnale che qualcosa di magico sta per accadere, così come quando si sente un campanellino lontano… Cosa starà per accadere?!

E poi c’è l’arcobaleno che spunta alla finestra dopo un temporale, se siamo fortunati, oppure c’è il sabato mattina che dopo una settimana di pioggia finalmente esce il sole e possiamo uscire. Tutto è frutto di magia.

Ci sono bacchette magiche e ali da indossare in qualsiasi momento, perchè un po’ fatine lo siamo anche noi. Ci sono canzoncine da cantare e saltelli da fare per essere delle vere fatine.

C’è la fata che rimette a posto le mutande pulite nei cassetti e quella che piega le lenzuola. Quella che prepara il minestrone e quella che riempie il frigo di banane, che nemmeno se fossimo una comunità di scimmie.

Insomma, c’è una fatina per tutto.

Bello il mondo visto così.
Magico il mondo visto con gli occhi dei miei bambini.
E voi? Anche voi siete un po’ fatine?
Ci sono strani esseri magici che si affacciano in casa vostra? E’ una casa incantata? Ci sono pure le streghe? E sono simpatiche?
A ma, personalmente, stanno simpatiche… chissà perchè!

23 pensiero su “Una casa incantata”
  1. Che bello il mondo magico dei bambini, ma anch’io l’ho visto nei tuoi racconti, sei stata capace di farmelo vedere.
    Ciao
    Norma

    1. Hai ragione… se solo riuscissi a portarmi dietro un po’ di polvere magica a lavoro, quando non sto con i miei bimbi…

  2. Credo che un po’ di magia sia indispensabile per ogni bambino!! … e un po’ anche per noi adulti.
    Bello questo post

  3. Che dolce questo post… la fata che porta via i dentini è passata recentemente anche a casa nostra!
    Per quanto riguarda la strega che bussa sui muri… non ho parole! D’altra parte solo le streghe bussano sui muri anzichè sulle porte! (oltre ad essere streghe sono anche un po’ tonte!)

  4. La nostra casa è più uno zoo… nella nostra cantina vive una famiglia di orsi da guardia che si sveglia di notte per proteggerci (pandorino, ermenegilda e i piccoli cerea e bianca che quando sono nati hanno ricevuto il ciuccio e il biberon dai miei bimbi). Per un certo periodo c’era anch3 un feroce leone in casa 8n un buco ma da quando abbiamo la porta blindata nn riesce a entrare. Invece ultimamente abbiamo visite dal topino dei denti. La strega vive nel giardino sotto casa della nonna invece….

  5. Forte!Noi abbiamo animaletti di tutti i tipi che hanno bisogno di ciuicci, biberon e altri attrezzi per i loro cuccioli……;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *