Last Updated on 12 Gennaio 2025 by Micaela

Nel mondo sfavillante di Hollywood, poche coppie riescono a catturare l’attenzione del pubblico come Zendaya e Tom Holland. Giovani, talentuosi e autentici, i due attori sono diventati non solo icone globali, ma anche simbolo di un amore moderno e discreto. Scopriamo di più su di loro, dalle carriere brillanti alla loro relazione romantica.

Zendaya: dalla Disney all’Olimpo di Hollywood

Zendaya Maree Stoermer Coleman, nata il 1° settembre 1996 a Oakland, California, è un’artista poliedrica: attrice, cantante, modella e icona di stile. La sua carriera inizia con il ruolo di Rocky Blue nella serie Disney Channel A tutto ritmo (Shake It Up, 2010), ma la vera svolta arriva con ruoli più maturi e intensi.

Il successo con Euphoria e poi…

Nel 2019, Zendaya incanta il pubblico con il ruolo di Rue nella serie HBO Euphoria. La sua interpretazione di una giovane donna in lotta contro la dipendenza e le difficoltà della vita adolescenziale le vale due Emmy Awards come Miglior Attrice in una Serie Drammatica (2020 e 2022), rendendola la più giovane vincitrice nella categoria.

Nel 2024 è protagonista di Challengers, un film diretto da Luca Guadagnino che esplora amore, competizione e ambizione attraverso il mondo del tennis. La pellicola ha ricevuto recensioni entusiastiche per la sua complessità emotiva e la performance magnetica dell’attrice.
Oltre agli Emmy, Zendaya ha collezionato numerosi premi, tra cui People’s Choice Awards e Critic’s Choice Awards, ed è stata inserita nella lista delle persone più influenti al mondo dalla rivista Time.

Tom Holland: Da Billy Elliot a Spider-Man

Thomas Stanley Holland, nato il 1° giugno 1996 a Londra, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come protagonista del musical Billy Elliot nel West End. La sua passione per la recitazione lo porta a Hollywood, dove il successo arriva nel 2016 con il ruolo di Spider-Man.

L’Uomo Ragno più Amato

Tom debutta nel Marvel Cinematic Universe con Captain America: Civil War (2016), diventando rapidamente uno degli attori più amati della saga. Segue una trilogia di successo con Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021), quest’ultimo diventato uno dei film più redditizi di sempre.
La sua agilità e le sue capacità, fanno sì che non abbia bisogno di controfigure per realizzare salti mirabolanti e scene coreografiche, tanto che si comincia a pensare di lui che sia il nuovo Tom Cruise!

Holland ha vinto il BAFTA Rising Star Award nel 2017 e ha ricevuto numerosi premi dai fan, inclusi MTV Movie & TV Awards e Teen Choice Awards.

Zendaya e Tom, tutto iniziò…

Zendaya e Tom si sono conosciuti sul set di Spider-Man: Homecoming nel 2016. La loro chimica sullo schermo, con Zendaya nel ruolo di MJ e Tom come Peter Parker, ha fatto sperare i fan in una relazione anche fuori dal set. La loro storia d’amore è stata confermata nel 2021, quando sono stati fotografati mentre si baciavano a Los Angeles. Da allora, la coppia è diventata inseparabile, pur mantenendo un approccio discreto alla loro relazione. I due vivono tra Los Angeles e Londra. Nel 2022, si dice abbiano acquistato una casa insieme nella capitale britannica. Nel 2025, Zendaya ha sfoggiato un anello di fidanzamento durante i Golden Globes: un diamante taglio smeraldo che ha rubato la scena e confermato il fidanzamento ufficiale.
Zendaya e Tom Holland rappresentano una nuova generazione di star, capaci di bilanciare successo professionale e vita privata. Con carriere in ascesa e un amore solido, il loro futuro promette di continuare a ispirare milioni di fan.

Futuro cinematografico

Al momento, i dettagli ufficiali sul ritorno di Zendaya e Tom Holland nel prossimo film di Spider-Man non sono stati confermati dalla Marvel Studios o da Sony Pictures, ma ci sono alcune indicazioni che potrebbero far ben sperare i fan.

Spiderman 4

Dopo il grande successo di Spider-Man: No Way Home (2021), Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato che un quarto capitolo di Spider-Man è in fase di sviluppo (Spiderman 4). Tom Holland ha dichiarato di essere aperto a continuare il suo viaggio come Peter Parker, ma anche che sta valutando con attenzione i suoi prossimi passi per garantire che la storia del personaggio rimanga significativa.

Zendaya tornerà come MJ?

Anche se No Way Home si conclude con MJ che dimentica l’identità di Peter Parker a causa degli eventi multiversali, l’ultimo sguardo tra i due lascia spazio alla possibilità di una riconciliazione futura. Zendaya non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul suo coinvolgimento nel prossimo film, ma il forte legame tra MJ e Peter è un elemento centrale della saga, rendendo probabile il suo ritorno.
Secondo fonti non ufficiali, entrambi gli attori sarebbero stati coinvolti nelle prime discussioni sul progetto. Gli studios sarebbero interessati a continuare la loro storia, esplorando un Peter più maturo e il possibile riavvicinamento con MJ.
Ci sono speculazioni sul fatto che Sony e Marvel stiano pianificando una nuova trilogia dedicata a Spider-Man, che seguirebbe Peter Parker nell’età adulta. In questo contesto, Zendaya potrebbe avere un ruolo ancora più significativo.

Qualche curiosità sulla coppia Zendaya e Tom Holland

  • Tom e la paura dei ragni: Ironia della sorte, Tom Holland, che interpreta Spider-Man, ha una forte paura dei ragni, come ha rivelato in diverse interviste.
  • Zendaya e il look iconico: Zendaya è nota per il suo stile impeccabile; ogni sua apparizione sul red carpet diventa virale, come il look futuristico sfoggiato ai Golden Globes 2025.
  • Passioni in comune: Entrambi amano la danza e il teatro musicale, il che li ha aiutati a creare un legame profondo sin dall’inizio, infatti hanno studiato parecchio danza e la loro carriera è iniziata anche come ballerini professionisti
  • Fan support: I fan li hanno soprannominati “Tomdaya” e li sostengono calorosamente sui social media.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *